Bordo e base del WC: l’unico modo per pulirlo davvero e torna come nuovo senza fatica

Elimina il nero e lo sporco dal bordo e dalla base del wc con questo antico rimedio della nonna: pochi minuti e tornerà splendente.

Il wc è senza dubbio uno degli elementi del bagno che ogni giorno richiede le tue attenzioni. Vista la velocità con cui tenderà a sporcarsi, soprattutto se la famiglia è numerosa e si usa spesso, dovrai accertarti di eliminare quotidianamente germi e batteri. Soltanto così potrai evitare spiacevoli situazioni e anche quei fastidiosi aloni che si formano al suo interno e nel fondo.

pulire bordo e base del wc
Il trucco per pulire velocemente il bordo e la base del wc (Grantennistoscana.it)

Sicuramente è una cosa che non farai con piacere, in modo particolare se vai sempre di fretta, al tempo stesso però sai benissimo quanto sia importante non trascurare mai questa parte del bagno. C’è però una cosa che spesso trascuri quando pulisci il wc, forse senza nemmeno rendertene conto ed è la sua base. Questa parte, infatti, non viene mai pulita con accuratezza soprattutto perché non viene raggiunta mai nemmeno quando lavi il pavimento.

Bordo e base del wc non sono mai state così puliti: ti svelo il metodo che funziona realmente

Più passeranno i giorni e più si andrà ad accumulare lo sporco sia sul bordo che sulla base del wc. Inizieranno a formarsi quegli aloni neri, che, oltre ad essere antiestetici donano anche un senso di scarsa igiene. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarti un rimedio del tutto naturale che ti aiuterà ad avere un bagno perfettamente pulito ed igienizzato.

pulire base del wc
Poche mosse per un wc pulito (Grantennistoscana.it)

Nonostante in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia del water, questi oltre a non essere sempre molto efficaci, risultano essere anche piuttosto aggressivi e inquinanti. Ecco perché trovare qualche soluzione green è sicuramente la scelta migliore. Quella che stiamo per proporti è fatta proprio per te e nel giro di pochi minuti renderà pulitissimo il tu wc. Per provare questo trucchetto ecco di cosa avrai bisogno:

  • 1 litro di acqua
  • 150 g di acido citrico

Una volta che avrai l’occorrente ecco come procedere:

  1. Prendi un flacone spray e versa al suo interno l’acqua;
  2. Aggiungi l’acido citrico;
  3. Chiudi il tappo e agita per qualche minuto;
  4. A questo punto non ti resta che vaporizzare la miscela ottenuta sulle zone sporche;
  5. Lascia agire qualche minuto;
  6. Dopodiché risciacqua e asciuga.

Ed ecco che in poche mosse ti sei sbarazzata per sempre dagli aloni dalla base e dai bordi del wc. Ricorda, che in alternativa all’acido citrico potrai usare: aceto, sapone di Marsiglia, succo di limone o acqua ossigenata. Il risultato sarà il medesimo.

Impostazioni privacy