Il calciomercato dei top club italiani è entrato nel vivo e può regalare grandi colpi di scena nel giro di qualche giorno: intreccio Juve-Roma.
I giallorossi e i bianconeri hanno diversi obiettivi simili sui rispettivi taccuini e ora è arrivato il momento dell’accelerata per fare in modo che le due squadre possano crescere e migliorare nel più breve tempo possibile e dare ai rispettivi allenatori una rosa completa e capace di rendere al megllio sin dalle prime battute del prossimo campionato. Né Juventus né Roma partono con i favori del pronostico o come candidate principali alla vittoria dello Scudetto ma l’obiettivo è molto chiaro: provare a rendere la vita delle altre big molto complicata.

Per farlo servono idee e colpi sul mercato e ora c’è l’accelerata decisiva della Roma per la beffa alla Juventus per il nuovo esterno brasiliano.
Calciomercato Roma: colpo brasiliano e Juventus beffata
Il calciomercato delle grandi di Serie A è entrato nel vivo e ora può regalare colpi importanti per tutte. Ci sono delle situazioni che si stanno sviluppando velocemente e che possono portare a grandi cambiamenti e soprattutto a “scontri” di mercato che possono ravvivare le idee.
Tra Juventus e Roma c’è uno scambio di colpi che si sta intensificando sempre di più, con le società che hanno alcuni obiettivi simili e stanno provando a strapparseli a vicenda.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma sta provando a chiudere velocemente per un colpo sulla fascia: c’è da anticipare la concorrenza della Juventus.
Roma su Wesley: il colpo brasiliano si avvicina
La Roma e la Juventus hanno lo stesso obiettivo: Wesley. Il terzino brasiliano si è ben messo in mostra anche al Mondiale per Club, attirando l’interesse di diversi club europei che ci stanno provando seriamente.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la Roma si avvicina sensibilmente a Wesley França del Flamengo. Il laterale destro è uno dei colpi preferiti di Gian Piero Gasperini che lo scorso anno lo avrebbe voluto fortemente a Bergamo con l’Atalanta.
La Roma vuole chiudere subito per il “nuovo Maicon” e sta provando ad accelerare i tempi, così da anticipare definitivamente la Juventus e chiudere l’affare in questa settimana.

Roma: colpo Wesley in sinergia con l’Everton
La Roma prenderà Wesley attraverso una sinergia con l’Everton. I Friedkin sono proprietari dei due club e viste le difficoltà economiche dei giallorossi si sta valutando l’idea di acquistarlo a titolo definitivo con il club di Liverpool e poi girarlo in prestito alla Roma.

L’Everton ha avuto un primo contatto con il Flamengo per intavolare la trattativa per il trasferimento: la richiesta è di 30 milioni. L’idea delle parti in causa è riuscire a chiudere l’affare il prima possibile per poi girare Wesley in prestito oneroso biennale alla Roma con un obbligo di riscatto condizionato a situazioni sportive del giocatore e del club.