Calciomercato: Retegui ha accettato, lo stanno prendendo

Importanti novità sul futuro dell’attaccante. Ecco le ultimissime riguardo la nuova squadra di Retegui.

Non solo Kean, un altro protagonista dello scorso campionato è pronto a salutare. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, pare che anche Mateo Retegui sia pronto a lasciare l’Atalanta in questa sessione estiva di mercato.

Una svolta incredibile per la Dea, che si prepara a cedere uno dei suoi pezzi da novanta. Ecco nuovi aggiornamenti sulla prossima destinazione dell’attaccante italo argentino, che ha già accettato una destinazione.

retegui
Calciomercato Atalanta, stanno vendendo Retegui (la presse foto) – GranTennisToscana

L’Atalanta si prepara a cedere un altro pezzo dal novanta della propria rosa. Un addio che rischia di far rumore a Bergamo, con Ivan Juric che dovrà affrontare la prima difficoltà del nuovo corso in nerazzurro.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, è sempre più concreta la possibilità di una cessione di Mateo Retegui che è pronto a lasciare l’Atalanta nel corso di questa sessione estiva di mercato.

Il calciatore, accostato anche a diverse squadre di Serie A, come Juventus e Milan, è stato fra i protagonisti dell’ultima stagione della Dea, conclusa con la qualificazione in Champions League.

Numeri importanti per l’attaccante italo argentino, che ha conquistato spazio anche a causa dell’infortunio di Scamacca che invece è pronto a tornare in vista della prossima stagione. Intanto, ecco le ultimissime riguardo il futuro di Retegui che ha già accettato un’altra destinazione.

Calciomercato: scelta fatta, Retegui ha deciso

Mateo Retegui ha superato tutte le perplessità e si appresta ad iniziare una nuova avventura lontano da Bergamo.

A conferma di ciò anche le ultime indiscrezioni raccolte dal giornalista, esperto di mercato, Alfredo Pedullà che ha riportato dei nuovi aggiornamenti su questa trattativa.

Infatti, le parti sono pronte a definire la cessione dell’attaccante con l’Atalanta pronta ad incassare 60 milioni di euro. La società vuole cedere all’Al Qadsiah Retegui, che è pronto ad ricevere uno stipendio da circa 20 milioni di euro.

retegui
Retegui in Arabia Saudita: contratto da 20 milini (la presse foto) – GranTennisToscana

Retegui in Arabia Saudita? Problemi anche per la Nazionale

La scelta di Retegui può mettere in difficoltà anche la Nazionale italiana di Gennaro Gattusso. Il neo ct dell’Italia, infatti, dovrà decidere se puntare o meno sul giocatore, che andrebbe a giocare in un campionato che, attualmente, è considerato di basso profilo dagli addetti ai lavori.

Infatti, in passato, già Spalletti ed altri ct, hanno dimostrato di non fare affidamento su quei calciatori che giocavano fuori dal territorio europeo. Una scelta, questa, non sempre condivisa e che ha tagliato alcuni giocatori d’esperienza, come Verratti, che non sono stati presi più in considerazione.

Succederà lo stesso anche con Retegui? Ai posteri l’ardua sentenza, prima infatti c’è bisogno del via libera a questa trattativa che comunque è a buon punto anche se ancora non conclusa definitivamente.

Gestione cookie