Il Milan è tra le squadre maggiormente impegnate sul mercato: ora va via un altro giovane campione ma si chiude lo scambio con il Parma.
I rossoneri sono ripartiti da un progetto nuovo, con Massimiliano Allegri e Igli Tare al comando del nuovo Milan che deve nascere e far dimenticare velocemente gli ultimi anni e per farlo c’è bisogno di tanti calciatori nuovi pronti a fare la differenza ad alti livelli. Oggi si è chiuso già l’affare Ricci con il Torino, con il centrocampista che è stato annunciato ufficialmente e proverà a prendersi subito il posto da titolare in mediana.

Il futuro del Milan dipende dalle altre mosse di mercato che dovranno essere necessarie per risanare il gap con le altre squadre e fare in modo da far fruttare dovere la “sola” partita che si giocherà in settimana per arrivare più in alto possibile.
Calciomercato Milan: dopo Camarda via un altro gioiellino
Nei giorni scorsi il Milan ha ufficializzato il passaggio di Francesco Camarda al Lecce, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri che ha fatto storcere il naso, e non poco, a migiliaia di tifosi che si sono scagliati contro la società e si sono detti in disaccordo per lo “spreco di talento” che stava avvenendo.
Ora, in casa Milan, si bada più al solo e al voler tornare in alto rapidamente. Quindi ci si affida a calciatori già pronti ed esperti, anche se ancora giovani e pronti a crescere in maglia rossonera.
Secondo le ultime notizie di mercato, dopo Camarda il Milan è pronto a far partire un altro gioiellino: si apre lo scambio in Serie A.
Scambio in Serie A: il Milan saluta anche Liberali
Un altro dei gioielli del Milan Primavera che ha già assaggiato il terreno di San Siro e il Milan dei grandi è Mattia Liberali. Il centrocampista è considerato uno dei giovani più promettenti del nostro calcio ma per lui non c’è spazio nella squadra di Massimiliano Allegri e quindi ora cerca di esprimersi al meglio altrove.
Secondo quanto riferisce TMW, il Milan può cedere Mattia Liberali al Parma per arrivare a Giovanni Leoni. Il giovanissimo difensore classe 2006 ha già accumulato grande esperienza in Serie A con i ducali e si è comportato benissimo, diventando uno dei desideri principali di Massimiliano Allegri per la prossima stagione.
Lo scambio tra Liberali e Leoni sarebbe ovviamente con un conguaglio a favore del Parma che intende poi spendere quella cifra per migliorare la difesa e anche altri reparti.

Liberali al Parma e Leoni al Milan: servono 15 milioni
Lo scambio Liberali-Leoni tra Parma e Milan è possibile a fronte del pagamento di 15 milioni di euro a favore dei ducali. Il Parma non vuole svendere i suoi gioielli ma non pretenederà cifre folli, però vuole che vengano accettate le sue condizioni.

Su Liberali c’è da registrare anche il forte interesse dell’Empoli, in Serie B, che dopo l’addio di Jacopo Fazzini – partito in direzione Fiorentina – cerca un nuovo jolly del centrocampo.