Camila Giorgi rompe il silenzio: tutta la verità sul rapporto discusso con il padre

Camila Giorgi è considerata una delle tenniste italiane più forti di sempre: ora ha rivelato tutta la verità sul padre, ecco com’è.

La forte presenza dei genitori nel mondo dello sport è stata spesso deleteria per gli atleti, così, interrogata sull’argomento, la tennista italiana, Camila Giorgi, ha voluto rivelare tutta la verità sul suo rapporto con il padre-allenatore. Per l’atleta il genitore è fondamentale per continuare ad essere protagonista su grandi livelli senza fermarsi mai.

Camila Giorgi rapporto con papà
Camila Giorgi, tutta la verità sul rapporto con il papà – Ansa – grantennistoscana.it

La tennista italiana può vantare della vittoria al Canada Open 2021 ed è la seconda, dopo Flavia Pennetta, ad aver vinto un torneo di categoria WTA 1000. Una carriera vissuta tra alti e bassi in cui ha vinto tre tornei WTA e per tante settimane si è consacrata come la numero uno d’Italia. Classe 1991, è nata a Macerata da papà Sergio, argentino, e mamma Claudia Fullon fashion designer. La ragazza ha due fratelli di nome Amadeus e Leandro. Aveva anche una sorella Antonela, nata nel 1988, ma quest’ultima è venuta a mancare all’età di 23 anni in un incidente stradale a Parigi nel 2011.

Da piccola ha optato inizialmente anche per la ginnastica artistica, per poi scegliere di dedicarsi completamente al tennis a Macerata. Nick Bollettieri, uno degli allenatori di tennis più importanti al mondo, l’ha notata offrendole un contratto con IMG per allenarsi alla Nick Bollettieri Tennis Academy. La piccola Camila ha rifiutato viste le numerose trasferte che avrebbe dovuto fare da piccola.

Sulla sua vita sentimentale è sempre molto riservata, anche se la notizia che il suo matrimonio con il collega Giacomo Miccini è saltato proprio in extremis è venuta a galla. I due si sarebbero dovuti sposare nel 2017, ma si sono lasciati ad un passo dall’altare: al momento non si hanno nuove informazioni sulla sua privacy.

Camila Giorgi, la verità sul padre: ora si conosce tutta la verità

Un padre onnipresente nella sua carriera e nella sua vita: nel 2021 Sergio Giorgi, padre di Camila, è stato anche allontanato dagli Internazionali di Roma per il suo atteggiamento intimidatorio verso il giudice di linea.

Camila Giorgi rapporto con papà
Camila Giorgi, tutta la verità sul rapporto con il papà – Ansa – grantennistoscana.it

Ultimamente proprio la Giorgi ha parlato anche del rapporto con il padre, poiché spesso questo è stato criticato per il modo pressante in cui la controllerebbe e a causa del suo modo di essere. Ai microfoni de Il Corriere della Sera ha rivelato: “Tutto ciò che si dice è completamente falso: a lui dedico ogni successo, mi allena da sempre. Ha creduto in me sin dall’inizio: gli devo tutto. Non mi ha mai detto di continuare a giocare fino a quarant’anni. Non ho nessuna restrizione, l’ultima parola spetta a me”.

Impostazioni privacy