Perch%C3%A9+tutti+stanno+spargendo+della+cannella+sul+pavimento+di+casa%3A+trucco+geniale
grantennistoscanait
/articolo/cannella-sul-pavimento-di-casa-cosa-serve/1367/amp/
LifeStyle

Perché tutti stanno spargendo della cannella sul pavimento di casa: trucco geniale

La cannella è un ingrediente molto utilizzato in cucina, ma se lo distribuite sul pavimento di casa potrete ottenere un risultato sorprendente.

La cannella è tra le spezie più amate ed apprezzate non a caso è utilizzata per insaporire una gran quantità di preparazioni. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che si distingue per essere estremamente efficace anche nelle pulizie di casa.

La cannella può essere utilizzata in tantissimi modi – GranTennisToscana.it

In molti infatti stanno utilizzando la spezia in questione sul pavimento: il risultato è semplicemente sorprendente. In questo articolo vi forniremo tutti i dettagli in merito agli utilizzi, in molti casi sconosciuti, della cannella.

Cannella sul pavimento di casa: gli usi che non conosci

La spezia in esame è senza dubbio tra quelle più apprezzate e conosciute, non a caso, è largamente utilizzata in cucina. La sua particolarità risiede nel suo sapore intenso e particolare che conferisce alle pietanza. Ciò detto, però, non tutti sanno che risulta essere estremamente indicata anche nelle pulizie di casa e non solo.

Quando ad esempio vi ritrovate con la casa invasa dal cattivo odore dopo aver cucinato il pesce, la cannella risulta essere il rimedio ideale. La spezia, infatti, è in grado di contrastare la puzza semplicemente distribuendola su un foglio di carta forno. Essa, in particolare, dovrà essere lasciata a scaldare per un’ora a 250  gradi: in questo modo il suo profumo invaderà la casa e il cattivo odore sparirà.

La cannella può essere utilizzata anche sul pavimento di casa – GranTennisToscana.it

Allo stesso modo, può rivelarsi estremamente efficace anche nella pulizia dei pavimenti. Semplicemente distribuendo due cucchiaini di cannella in polvere sulle superfici di casa, infatti, è possibile ottenere un risultato sorprendente. La polvere dovrà essere aspirata con un’aspirapolvere: in questo modo il profumo inebrierà gli ambienti di casa rendendola più accogliente. Sempre per via del suo odore molto gradevole, la cannella si presta ad essere utilizzata anche come deodorante per cassetti ed armadi.

In questo caso è sufficiente inserire un pò di polvere all’interno di sacchetti e posizionarli nell’armadio, o dove si preferisce. Ma gli usi della cannella non finiscono qui dal momento che i suoi effetti positivi riguardano anche le piante. Nello specifico, risulta essere utile nella lotta ai funghi e alle muffe che affliggono le piante di casa. Non solo, l’ingrediente in questione è anche utile nell’allontanare gli insetti che difatti trovano il suo odore particolarmente fastidioso.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che la cannella è molto più che un semplice ingrediente da utilizzare in cucina. La sua versatilità infatti riguarda anche i suoi usi in casa che, come avete avuto modo di capire, consentono di ottenere risultati davvero sorprendenti.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago