Capelli sporchi: i trucchi per camuffarli | Nessuno se ne accogerà mai e sono più forti

In pochissimi conoscono quei trucchi utilissimi per camuffare i capelli sporchi: fai così e nessuno se ne accorgerà, strepitoso. 

Oltre ad una pelle del viso sempre luminosa, levigata e priva di imperfezioni ed un make up perfetto, anche i capelli rappresentano uno dei primi bigliettini da visita per ciascuna donna. E lo si capisce chiaramente dal fatto che sono davvero tantissime coloro che spendono migliaia di soldi al mese dal parrucchiere per messa in piega, tinta, taglio ed eventuale ritocco.

capelli sporchi trucchi camuffare
Quali sono i trucchi per camuffare i capelli terribilmente sporchi (grantennistoscana.it)

Avere dei capelli sporchi, diciamoci la verità, non è sempre il massimo! Soprattutto quando si ha un importante appuntamento e si ha poco tempo per lavarli, si capisce chiaramente che presentarsi con una chioma poco lucida ed oleosa fa perdere già tantissimi punti. Se, però, ti dicessimo che esiste un trucchetto che permette di camuffare i capelli sporchi con pochissime mosse? 

Hai un tipo di capello particolarmente grasso, tendente a sporcarsi facilmente? Benissimo, dici ‘addio’ a quegli shampoo a secco, a lavaggi velocissimi o ad acconciature studiate ad hoc per questa situazione, ti svelo come rendere i capelli pulitissimi con due rimedi naturali. 

Come nascondere i capelli sporchi: i trucchi che in pochissimi conoscono

Se sapere con certezza ogni quanto bisogna lavare i capelli è di estrema importanza, è altrettanto indispensabile sapere come sia possibile camuffare una chioma particolarmente sporca, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione per lavarli. A dispetto di quanto si possa pensare, esistono alcuni rimedi naturali che permettono di ottenere un risultato strabiliante in pochissime mosse.

cosa fare capelli sporchi
Cosa fare se hai dei capelli particolarmente sporchi (grantennistoscana.it)

Anche tu sei solita lavare i capelli quando noti che si stanno iniziando a sporcare? Da questo momento, risparmierai tantissimo tempo. Con questi trucchi, infatti, avrai una chioma sempre pulita e profumata a costo zero.

  1. Se hai dei capelli biondi o, in generale, chiari, potresti camuffare quelli sporchi con del borotalco o bicarbonato. Per godere di un risultato sorprendente, non devi fare altro che versarne una quantità sui capelli ed attendere qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, spazzolali per bene, andando a rimuovere qualsiasi tipo di residuo. In questo modo, ti renderai facilmente conto delle differenze;
  2. Nel caso di capelli scuri, invece, potresti nascondere i capelli sporchi con del succo di limone. Versane qualche goccia su cute e lunghezze, poi spazzolali. Così la tua chioma non solo sarà pulitissima, ma anche super profumata.

Insomma, dei trucchetti davvero geniali, non c’è che dire! Provaci anche tu se ne hai bisogno e rimpiangerai di non averlo saputo prima.

Impostazioni privacy