Carlo Conti, il segreto condiviso con la moglie: “Lei ha saputo perdonare”

Da sapere su Carlo Conti, il segreto condiviso con la moglie: “Lei ha saputo perdonare”. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere sul presentatore tv.

Carlo Conti, popolare conduttore televisivo, presentatore di punta di Rai1, festeggia con la moglie Francesca Vaccaro 11 anni di matrimonio. Una relazione solida, dalla quale è nato anche un figlio, Matteo, di 9 anni. Qual è il segreto per un matrimonio così duraturo? È vero che 11 anni non sono così tanti, ma in un’epoca di matrimoni che finiscono subito è sicuramente un bel traguardo. In particolare per un ex scapolo e Dongiovanni come Conti.

carlo conti segreto moglie
Carlo Conti, il segreto condiviso con la moglie: “Lei ha saputo perdonare” (Foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI -Gran TennisToscana.it)

Il conduttore tv, che non ha lasciato la sua città natale, Firenze, dove vive ancora, ha sposato la moglie il 16 giugno del 2012. Dunque, la coppia ha festeggiato gli 11 anni di anniversario di matrimonio poche settimane fa.

Francesca Vaccaro è una stilista ed ex costumista della Rai. Conobbe Carlo all’epoca della sua conduzione di Domenica In, a inizio anni 2000. Fu amore quasi a prima vista, i due iniziarono a frequentarsi, ma poi il conduttore prese altre strade. La coppia si ritrovò solo nel 2011 e dopo pochi mesi convolò a nozze. Il matrimonio e la sua durata, dipendono da Francesca Vaccaro, come ha ammesso lo stesso Conti. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla coppia e sulla sua relazione duratura.

Carlo Conti e il segreto condiviso con la moglie

Nella pausa estiva, Carlo Conti si gode il riposo e la famiglia, in attesa della ripresa della stagione televisiva, il prossimo autunno. Quando Conti tornerà a condurre il suo cavallo di battaglia “Tale e quale show“. Prima ancora, però, lo vedremo di nuovo sul palco dell’Arena di Verona, insieme a Vanessa Incontrada, per presentare insieme una nuova edizione dei Tim Music Awards, nelle serate del 15 e 16 settembre.

carlo conti moglie
Carlo Conti innamoratissimo della moglie Francesca Vaccaro (Foto: @carloconti.tv/Instagram – GranTennisToscana.it)

Conti, che ha 62 anni, è stato a lungo scapolo, prima di convolare a nozze con la moglie Francesca. Un eterno ragazzo, come appare ancora oggi, impegnatissimo prima come deejay e conduttore radiofonico, poi come presentatore televisivo, in una carriera in crescendo. Da scapolo molto ambito, il conduttore tv è diventato un uomo di famiglia, molto legato al figlio Matteo e perfettamente a suo agio nel ruolo di babbo.

Prima di sposare Francesca Vaccaro, Carlo aveva avuto una relazione durata quasi due anni con Roberta Morise, sua valletta all’Eredità. I due si lasciarono nell’estate del 2011. Poi ritrovò Francesca Vaccaro, con cui si era frequentato anni prima, e le nozze arrivarono meno di un anno dopo. Conti ha rivelato che fu Antonella Clerici a spingerlo al matrimonio. “Guarda, Ciccio, stavolta o vai con il ‘brillozzo’ o non la ribecchi più“, consigliò quando la relazione con Vaccaro era arrivata a un momento di incertezza, tra vari tira e molla.

La svolta

Lo stesso conduttore ha riconosciuto di essere stato molto fortunato con la moglie Francesca, che ha saputo aspettarlo e perdonarlo, dopo le fasi più incerte della loro relazione. Una pazienza che è stata decisiva. Da quel momento in poi, la relazione tra i due  è decollata, la coppia è convolata a nozze ed è nato l’adorato figlio Matteo. Questo è il segreto dell’armonia di coppia e della durata del loro matrimonio.

conti vaccaro matrimonio
Carlo Conti e Francesca Vaccaro nel giorno del loro matrimonio (Foto: ANSA/MAURIZIO DEGL’INNOCENTI – GranTennisToscana.it)

Per Carlo Conti il suo lavoro di conduttore tv è importantissimo, ma la famiglia non passa in secondo piano. Da scapolo impenitente ed eterno Dongiovanni, concentrato solo sul lavoro e su qualche avventura sentimentale, Conti ha rivisto completamente le sue priorità, diventando un family man. Una trasformazione radicale e assolutamente inaspettata per i suoi migliori amici, Leonardo Pieraccioni e Carlo Panariello, convinti che il presentatore sarebbe rimasto un eterno single. Così non è stato e oggi è un marito e papà, felice e appagato.

Le vacanze di Conti con la famiglia

Nella pausa delle vacanze estive, Carlo Conti trascorre le sue giornate con la famiglia nella casa di Castiglioncello, famosa località balneare affacciata sul Mar Tirreno, in provincia di Livorno. Una delle attività preferite del conduttore tv è andare a pesca con il figlio Matteo. Ad agosto parteciperanno insieme, padre e figlio, ad un torneo di pesca a scopo di beneficenza.

Per Conti queste sono giornate di riposo e divertimento. Del figlio dice che lo fa tornare bambino. “Fa battute buffissime e gesti che riempiono il cuore“, ha detto. Ha anche ammesso che il figlio Matteo è più bravo di lui come pescatore.

Il prossimo appuntamento di Carlo Conti, in questo periodo di riposo in famiglia, sarà il compleanno della moglie, il 27 luglio. Il conduttore sta già preparando una grande festa a sorpresa, dopo quella dello scorso anno per i 50 anni di Francesca, quando organizzò un party in stile Anni Ottanta, ricordo di gioventù.

Impostazioni privacy