Carlos Alcaraz, il video inedito lascia senza parole: ecco come giocava a 14 anni – VIDEO

Gli amanti del tennis sono già fan del giovane Carlos Alcaraz: ecco un video inedito sul suo incredibile talento a soli 14 anni!

Il mondo del tennis ha un nuovo idolo, viene dalla Spagna e si chiama Carlos Alcaraz. Ha computo vent’anni lo scorso 5 maggio ed è già considerato da tempo uno degli atleti migliori in circolazione per quanto riguarda il suo sport preferito. Il suo debutto in competizioni professionistiche è arrivato quando aveva circa 15 anni e da quel momento gli esperti non hanno più smesso di parlare di lui.

Chi è Carlos Alcaraz
Il tennis si gode Carlos Alcaraz, a 14 anni era già un predestinato – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Da un anno circa a questa parte Alcaraz si gode i successi sportivi guardando tutti dall’alto verso il basso. Nel 2022 lo spagnolo è infatti riuscito ad aggiudicarsi il primo post nel raking dedicato ai tennisti attualmente in attività, scavalcato anche l’altro idolo contemporaneo Novak Djokovic. Insomma, la carriera del classe 2003 è ancora tutta da scrivere ma nonostante la giovanissima età è già riuscito a raggiungere dei traguardi che nemmeno i suoi sostenitori più accaniti si sarebbero aspettati.

Ma d’altro canto non c’è da stupirsi visto che a 14 anni era già un predestinato. Proprio in questi giorni hanno iniziato a girare sui social alcuni suoi video di quando era giovanissimo e già ce la metteva tutta per diventare il numero uno e, a quanto pare, tutti i suoi sforzi sono stati ripagati. Tante soddisfazioni per Alcaraz che può guardarsi indietro con grande entusiasmo consapevole che il meglio deve ancora venire.

Alcaraz inarrestabile, a 14 anni già incantava tutti

In questi giorni alcune pagine social dedicate al tennis sono andate a scavare nel passato dell’atleta trovando delle immagine di repertorio a dir poco pazzesche. Sono passati appena sei anni da quando sono stati girati quei video ma la trasformazione di Alcaraz è stata netta. D’altronde all’epoca era appena quattordicenne mentre oggi ha già vent’anni, il cambiamento è perciò significativo. Sia in campo che fuori visto che il tennista sembra aver perfezionato e non poco il suo stile.

Carlos Alcaraz da giovane
Gli esordi di Carlo Alcaraz, inarrestabile già da giovanissimo – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Lo spagnolo da lì a breve avrebbe compiuto 14 anni ma in quel momento i suoi pensieri erano soprattutto rivolti alla sua carriera ancora tutta da scrivere. Primo assaggio di una grande manifestazione per Alcaraz che all’epoca ebbe la fortuna di poter prendere confidenza con l’asfalto sul prestigioso campo di Wimbledon. Impianto solitamente in erba che per l’occasione fece da sfondo alla competizione giovanile.

Bel doppio per il murciano che nel video si vede mentre gioca in squadra con il danese Holger Run, tennista suo coetaneo oggi attualmente numero quattro nel mondo. Insomma, i due da quell’iconico video ne hanno fatta di strada ma sembrano non essere ancora sazi, il futuro del tennis appare già nelle loro mani. Entrambi dovranno essere bravi a non deludere le aspettative sapendo reggere la pressione, cosa non facile quando si è appena dei ventenni.

La carriera di Carlos Alcaraz: pronto a prendere il testimone di altro mostro sacro del tennis

Occhi puntati su Alcaraz che, da buon spagnolo, è stato indicato come il legittimo erede del collega e connazionale Nadal. Investitura gradita dal classe 2003 che ha però dichiarato, facendo storcere il naso ad un po’ di gente, di essere più simile a Federer. Altro gigante del tennis diventato una vera e propria leggenda vivente. Tutti professionisti che hanno reso questo sport ancor più famoso.

La carriera di Carlos Alcaraz
Chi è Carlos Alcaraz, l’erede di Rafael Nadal – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Tuttavia, ad aver spinto il giovane Carlos a prendere in mano la racchetta fu suo padre, anch’egli tennista, che lo portò su un campo quando aveva appena 3 anni. Ne sono passati 27 e Alcaraz non sembra aver ancora voglia di uscire. Le sue sono qualità innate poiché da sempre continua ad ottenere grandi successi.

I tornei vinti dallo spagnolo, si è già aggiudicato una vittoria a Wimbledon e una agli US Open, sono solo il proseguito di una carriera che già anni fa sembrava destinata a sbocciare in maniera definitiva. Alcaraz è infatti riuscito a primeggiare sia nelle categorie giovanissimi che in quelle juniores, quando ha poi fatto il salto di qualità ha continuato a fare quello che gli riesce meglio: vincere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis Legend (@tennislegend)

Impostazioni privacy