Cena stellata da Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto vi costa

Hai sempre desiderato cenare da Antonino Cannavacciuolo? Prepara il portafoglio allora, il prezzo non è proprio alla portata di tutti!

Che Antonino Cannavacciuolo sia uno degli chef più apprezzati in Italia è indubbio. Col suo modo “casereccio” ma raffinato e sempre attento ai dettagli, infatti, è riuscito a conquistare praticamente chiunque. La sua consacrazione al grande pubblico però è avvenuta grazie a MasterChef Italia. Se prima insomma erano solo gli addetti ai lavori a riconoscere la bravura e il talento eccezionale dello chef partenopeo, grazie a pressure test e altre mille prove che l’hanno visto protagonista, Cannavacciuolo è diventato una vera istituzione.

Quanto costa mangiare da Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati in Italia – (Foto Instagram @antoninochef) – Grantennistoscana.it

Ed è stato proprio grazie alla sua determinazione, ai tanti sacrifici fatti in 25 anni di carriera e al suo guizzo praticamente vincente in ogni piatto se l’anno scorso Antonino Cannavacciuolo ha potuto celebrare uno dei suoi traguardi più importanti almeno professionalmente parlando. Lo scorso novembre, infatti, lo chef ha ottenuto la terza stella Michelin per il suo ristorante Villa Crespi sul lago d’Orta, in Piemonte, che è entrato così a pieno titolo tra la Gotha dei ristoranti stellati: sono solo 12 in Italia i ristoranti che possono vantare ben 3 stelle. Ma qual è il menù e quanto costa mangiare coccolati da Cannavacciuolo in persona?

Scopriamo insieme menù e prezzi del ristorante di Antonino Cannavacciuolo

A Villa Crespi è possibile scegliere tra due menù degustazione e quello à la carte, va da sé quindi che in questo secondo caso i prezzi possono fluttuare parecchio. Ma partiamo intanto dai due menù degustazione. Il primo è “Itinerario” e costa 280 Euro a persona. E con un’aggiunta di 30 a persona è possibile anche abbinare la degustazione vini “Itinerario” e una selezione di formaggi pregiati.

Quanto costa mangiare da Antonino Cannavacciuolo
Il costo può arrivar oltre i 300 euro – (Foto Instagram @villacrespi) – Grantennistoscana.it

Il secondo, invece, è “Mettici l’anima” e il costo è leggermente più alto arrivando a 300 Euro a persona. E anche in questo si può abbinare la degustazione di vini “Mettici l’anima” e con la selezione di formaggi sempre per 30 Euro a persona. Per quanto riguarda, infine, il menu à la carte, si può o ordinare tra 2 portate a 190 Euro o ancora 3 portate a 240 Euro. Tuttavia, sono i dessert il punto forte in tutti i sensi tant’è che costano 30 Euro. Insomma, stiamo parlando di prezzi non proprio alla portata di tutti. Tuttavia, oltre alla bontà dei piatti e all’incanto della location, in questo caso si paga anche l’esperienza unica con Antonino Cannavacciuolo come chef personale, almeno per una sera.

Impostazioni privacy