Censura ad Amici: la verità sulla scelta di Maria De Filippi e la reazione di Todaro

Durante l’ultima puntata del serale di Amici andata in onda lo scorso sabato 8 aprile, molti telespettatori hanno aspettato invano una lite tra prof che però non è stata trasmessa. Ma perché la De Filippi ha optato per la censura?

Alla fine alla quarta puntata, e senza aver mai avuto la possibilità di condurre loro la gara, i Todarisa hanno perso uno degli elementi più validi all’interno della scuola di Amici, tant’è che in molti lo avevano proclamato già vincitore della categoria ballo. Stiamo parlando di Alessio Cavaliere, il ballerino di hip-hop che si è ritrovato allo spareggio finale con Mattia Zenzola.

Amici
Censura ad Amici – (Fonte IG: @todaroraimondo) – Grantennistoscana.it

Il latinista non solo faceva parte della stessa squadra di Alessio, ma era anche lui un allievo di Todaro. In un modo o nell’altro quindi, il prof di latino sapeva che avrebbe perso uno dei suoi pupilli. E questo per mera strategia che non è piaciuta per nulla a Raimondo Todaro, tanto da perdere le staffe davanti a tutti. Ma cosa è successo esattamente?

Come riportato dalla pagina Instagram “Amici News” che giovedì ha fornito le anticipazioni sulla nuova puntata – il programma infatti è registrato – l’ex volto di Ballando con le stelle non avrebbe gradito la nomination di Angelina Mango da parte di Rudy Zerbi, facendo surriscaldare così il clima in studio non poco.

Lite tagliata tra Raimondo Todaro e Maria De Filippi: scatta la censura ad Amici, ecco perché

Come dicevamo prima, Raimondo Todaro avrebbe gradito poco la nomination al ballottaggio finale di Angelina, al posto di Cricca, da parte di Rudy Zerbi. Anzi, è andato proprio su tutte le furie. “Arrivati a questo punto per me sono tutti bravissimi“, ha sbottato Todaro. “Ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente qui più scarsa quindi stasera saluto uno dei miei”. Insomma, il prof non ha trovato corretta questa strategia che penalizzava sicuramente uno dei suoi due allievi come effettivamente è stato.

Squadra Todaro-Arisa
Censurata la reazione di Raimondo Todaro – (Fonte IG: @amiciufficiale) – Grantennistoscana.it

A quel punto, però, è stata la stessa De Filippi a riprendere Todaro: “Se pensi che Angelina sia già la vincitrice, perché non le dai le coppa? Che ci stiamo a fare noi qui?“, ha domandato in maniera provocatoria mettendo a tacere così tutte le polemiche e sottolineando come tutto si fosse svolto in maniera regolare, fino a un certo punto.

La scena della lite tra Todaro e Zerbi, infatti, non è stata mandata in onda molto probabilmente per volontà di Maria De Filippi che ci tiene poco in questa fase del programma a fomentare le polemiche mettendo a rischio le stesse dinamiche del gioco, le stesse che oltre all’eliminazione di Alessio hanno portato all’uscita prematura di Samu e Piccolo G, altre due eliminazioni che il pubblico non aveva gradito. Ma non solo. Proprio perché Raimondo Todaro non gode delle simpatie di tutto il pubblico, la conduttrice ha preferito tutelarlo senza gettare benzina sul fuoco.

Impostazioni privacy