Cerchi+l%26%238217%3Banima+gemella+sulle+app+di+dating%3F+Non+esagerare%2C+fa+male%3A+ecco+i+segnali+che+ti+dicono+di+smettere
grantennistoscanait
/articolo/cerchi-lanima-gemella-sulle-app-di-dating-non-esagerare-fa-male-ecco-i-segnali-che-ti-dicono-di-smettere/18702/amp/
LifeStyle

Cerchi l’anima gemella sulle app di dating? Non esagerare, fa male: ecco i segnali che ti dicono di smettere

Se stai cercando il tuo partner per la vita e per trovarlo usi le app di dating, stai attento a questi segnali poiché potrebbe essere ora di disinstallarle

La tecnologia ci viene in aiuto non solo per quanto riguarda il lavoro, la ricerca di informazioni, lo studio e altre attività quotidiane come il recarsi in posti mai noti attraverso il navigatore satellitare comodamente presente su ogni smartphone, ma ci permette anche di socializzare con più facilità. Le applicazioni di incontri, infatti, consentono di conoscere persone nuove, di organizzare un appuntamento e magari anche di trovare l’anima gemella: attento a questi segnali, però, perché potrebbero indicarti che è l’ora di disinstallarle.

Se cerchi l’anima gemella con le app di dating, forse con questi segnali dovresti smettere (grantennistoscana.it)

Sono moltissime le persone che scelgono di usare le app di dating per conoscere persone nuove, sia in termini di amicizia che in termini amorosi. Se c’è chi sceglie di farlo perché, trasferitosi in una nuova città, sogna di fare qualche nuova amicizia e qualche nuovo incontro, altri invece lo usano per evadere dalla realtà quotidiana: una buona percentuale degli iscritti, infatti, è fidanzato o addirittura sposato e sull’app sogna di trovare l’amante giusto. Se però tu stai cercando l’anima gemella, stai attento a questi segnali poiché potrebbero indicarti che è ora di smettere con la ricerca online.

Esci con qualcuno perché ti senti obbligato

Il primo segnale che c’è qualcosa che non va nel tuo modo di usare le app di dating è relativo alla spontaneità. L’hai scaricata da mesi e, ormai quasi meccanicamente, esci ogni sabato con qualcuno, sperando che ogni volta quella che hai di fronte sia la persona giusta che ti farà innamorare e disinstallare per sempre l’applicazione. Ogni volta, però, non va così e ti senti quindi obbligato a organizzare un nuovo incontro: in questo modo, però, la fretta e la frustrazione renderanno la tua ricerca davvero difficile.

Un segnale negativo: ti senti obbligato a usare le app di dating (grantennistoscana.it)

La fretta può essere determinata dal confronto con i tuoi coetanei che, dal tuo punto di vista, sono tutti più avanti di te: sposati e con figli, ti fanno sentire in ritardo e fuori posto. Ricordati però che ognuno ha il suo tempo di vita e che realizzarsi non è una gara, né ha lo stesso significato per tutti: datti del tempo e concentrati sul costruire relazioni concrete e reali, vedrai che tutto accadrà in men che non si dica.

Tutti i tuoi appuntamenti falliscono

Sei in un periodo di scoperta e di ricerca di nuove relazioni e, usando le app di incontri, hai pianificato tutta una serie di appuntamenti che ti fanno sentire energico e positivo: non vedi l’ora di scoprire se tra le persone con cui uscirai ci saranno nuovi amici, nuovi amanti o addirittura nuovi amori. Di fatto, però, quando ti trovi al tavolo del bar o del ristorante, scopri che ogni appuntamento è un fallimento: poco feeling, niente da dirsi e visioni della vita completamente opposte rendono il tutto macchinoso e poco entusiasmante.

Se ogni appuntamento fallisce, dovresti cancellare le app di dating (grantennistoscana.it)

Probabilmente, infatti, sei in un circolo vizioso nel quale non riesci ad accettare che non è il periodo giusto per nuovi incontri e, per allontanare la sensazione negativa, ti riempi di appuntamenti che ti fanno sentire amato e desiderato. Così facendo, però, ti senti solo più frustrato: prenditi del tempo per capire cosa vuoi davvero e costruisciti una quotidianità nuova e concreta. Vedrai che le occasioni di incontro si moltiplicheranno!

I tuoi standard sono sempre più bassi

Se ti stai rendendo conto che, ad ogni appuntamento, ti adatti sempre di più e ti allontani sempre di più da ciò che sognavi come tuo partner, allora probabilmente è tempo di cancellare le app di dating e di passare un po’ di tempo da solo. Per quanto essere troppo esigenti, in quest’ambito, possa far correre il rischio di non trovare mai ciò che si vuole, scendere a compromessi accettando lati del carattere o dell’estetica che mai si sarebbero concessi non è un buon segno: indica l’incapacità di accettare che, in quel determinato momento, è meglio rimanere soli.

Segnali negativi: scendi a compromessi troppo spesso (grantennistoscana.it)

Voler per forza stare con qualcuno e adattarsi a tutto ciò che “passa in convento” espone al rischio di fare incontri non gradevoli, che possono danneggiare l’autostima o far scendere ancora di più il rispetto per sé stessi. Ricordati che ogni cosa ha il suo tempo e così è anche per l’amore: prendendoti cura di te, riuscirai a creare relazioni sane basate sul vero interesse reciproco, che daranno vita ad amicizie o amori importanti e reali.

Giulia Belotti

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago