Cesara Buonamici: chi è il marito: età, carriera, vita privata, tutto su di lui

Giornalista e da poco opinionista del Grande Fratello, Cesara Buonamici sta con il suo attuale marito da venticinque anni: ecco chi è

Classe 1957, Cesara Buonamici ha intrapreso la strada del giornalismo televisivo durante i propri studi in Farmacia, quando inizia a lavorare per Tele Libera Firenze, rete per la quale conduce il telegiornale, alcuni quiz ed anche un antenato dei moderni talk show. Oggi volto inconfondibile del TG5 e, da poco, anche opinionista del Grande Fratello di Alfonso Signorini, Cesara è sicuramente uno dei pilastri sui quali si regge Mediaset. Se sul lavoro quindi la vediamo attenta, serena e sempre precisa, eccola com’è nella vita privata: innamoratissima.

Cesara Buonamici, chi è suo marito
Cesara Buonamici, chi è suo marito: tutto su di lui (grantennistoscana.it / ansafoto)

Dopo l’esordio a Tele Libera Firenze, nel 1982 sbarca su Retequattro di proprietà del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, a causa dell’assorbimento del canale toscano in questo importante gruppo editoriale. Quando Retequattro viene ceduta al gruppo di Silvio Berlusconi, Cesara fa quindi il suo ingresso in Fininvest, quindi Mediaset, la rete che la ospita ancora ora. Ecco quindi la sua carriera, alcune controversie e chi è il suo compagno di vita.

Cesara Buonamici, una vita con lui

Divenuta giornalista professionista nel 1987, per Cesara Buonamici la carriera non è sempre stata facile. Se da un lato è riuscita a lanciare scoop anche importanti, come quello in occasione del referendum del 18 aprile 1999 sull’abolizione della quota proporzionale nelle elezioni della Camera dei Deputati, dall’altro ha vissuto anche certe controversie delicate. Nel 2006, infatti, l’Ordine dei Giornalisti del Lazio l’ha sospesa per sei mesi: alcune intercettazioni telefoniche effettuate dalla procura di Potenza l’hanno scoperta mentre raccomandava l’imprenditore Ugo Bonazza presso il Ministero dell’ambiente, negoziando un compenso di 10 mila euro.

Cesara Buonamici con Joshua Kalman: ecco chi è lui
Cesara Buonamici con Joshua Kalman: ecco chi è lui, compagno di vita e marito (grantennistoscana.it / ansafoto)

Durante i momenti più belli ma anche in quelli più difficili, però, Cesara ha sempre avuto vicino a sé il compagno e marito Joshua Kalman, con il quale è stata fidanzata dal 1998 al 2022, convolando a nozze quindi l’anno scorso. Di origini israeliane, di lui si hanno pochissime informazioni poiché non è un personaggio pubblico: le poche cose che si sanno, sono uscite direttamente dalla bocca della giornalista. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, infatti, Cesara ha ammesso che lei e il marito avrebbero tanto voluto dei figli, che però non sono arrivati. Nonostante ciò, però, il loro amore è rimasto sempre inscalfibile ed è stato il porto sicuro nel quale ritrovare la serenità, anche quando vacillava.

Ecco chi è e cosa fa Joshua Kalman

Sposato con la giornalista Cesara Buonamici, Joshua Kalman oggi ha settantacinque anni e di professione, per tutta la vita, è stato un medico molto affermato in tutto il mondo. Insieme alla compagna ed oggi moglie, Kalman ha anche tradotto in italiano un libro per bambini intitolato Il Gelataio Tirelli, Giusto tra le nazioni: scritto da Tamar Meir, racconta le vicende di un gelataio che, nel periodo della seconda guerra mondiale, trasforma la propria gelateria in un rifugio per gli ebrei perseguitati da Hitler.

Joshua Kalman, chi è e cosa fa
Joshua Kalman, chi è e cosa fa il marito di Cesara Buonamici (grantennistoscana.it / ansafoto)

Il matrimonio tra Cesara Buonamici e il medico Kalman è arrivato, come abbiamo detto, dopo 24 anni di fidanzamento. Il motivo è da ricercare in un sorta di scaramanzia: tempo prima del grande evento, infatti, la giornalista aveva detto che, poiché la loro relazione andava a gonfie vele, temevano che spostando l’equilibrio si sarebbe rotto l’incantesimo. Di fatto questo non è accaduto: la cerimonia si è svolta con rito civile nella città di origine di lei, Fiesole. Ad officiare il rito è stata Anna Ravoni, amica della coppia e sindaco della città.

Cesara ha quindi voluto condividere con i propri follower qualche scatto di quella giornata. Tra gli invitati alla celebrazione anche Cesare Prandelli ed Emanuele Filiberto di Savoia, sebbene la festa vera e propria, con più di cento invitati, si sia tenuta in un secondo momento alla Terrazza Borromini, a Roma. La coppia è davvero innamoratissima e, in occasione dell’intervista con Silvia Toffanin, la Buonamici aveva parlato del marito con parole splendide: “Mi ha resa una donna migliore. Mi ha aperto un mondo, per la vita che ha fatto e anche per la sua religione: mi ha arricchito molto” aveva spiegato, annunciando inoltre che entrambi hanno mantenuto la propria fede religiosa, pur rispettando quella altrui.

Come ha svelato alla conduttrice di Verissimo, Joshua è un marito molto premuroso, che le porta ancora il caffè a letto ogni mattina e che sa prenderla anche nei suoi momenti peggiori, di nervosismo. “Siamo allegri, a volte un po’ arrabbiati, ma abbiamo una buona sintonia” aveva quindi concluso, svelando forse il segreto di quell’amore così lungo, solido e duraturo.

Impostazioni privacy