Che fine ha fatto Floriana Secondi, una delle prime star del Grande Fratello? Ecco oggi, cambiatissima

Impossibile non ricordarsi di Floriana Secondi, l’irriverente vincitrice della terza edizione del Grande Fratello: ecco com’è oggi

Classe 1977, Floriana Secondi è diventata famosa grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, che poi ha anche vinto. Dal carattere forte e travolgente, la Secondi ha fin dalle prime puntate conquistato tutti i telespettatori che, anche a distanza di vent’anni dalla sua partecipazione, la ricordano con affetto e con simpatia. Da quell’esperienza in poi, Floriana Secondi in qualche modo ha sempre fatto parte del mondo dello spettacolo e, proprio recentemente, l’abbiamo vista anche all’Isola dei Famosi: ecco però com’è oggi e cosa fa.

Floriana Secondi, ecco com'è oggi
Floriana Secondi, ecco com’è oggi: irriconoscibile (grantennistoscana.it / ansafoto)

Sebbene il Grande Fratello vada in onda da ormai 23 anni, non sono molti i vincitori e i concorrenti che sono riusciti a rimanere nei ricordi dei telespettatori. Uno di questi è senza dubbio Luca Argentero, che da quella esperienza è riuscito a costruire una lunga e solida carriera nel mondo del cinema, mentre tra le donne impossibile non citare Eleonora Daniele, oggi conduttrice di molti programmi quotidiani della Rai. E che dire di Floriana Secondi, la romana più irriverente che ci sia mai stata? Ecco chi è e cosa fa oggi.

Floriana Secondi, una vita non facile

La vita di Floriana Secondi non è stata di certo una passeggiata. Nata a Roma, da piccola ha dovuto vivere la separazione dei suoi genitori, che le ha portato molto dolore. Questa situazione è stata ulteriormente peggiorata dalla tossicodipendenza della madre, che per lei ha avuto come conseguenza l’entrata in collegio, dove ha vissuto per tutta l’infanzia e per tutta l’adolescenza. Non appena è uscita dal collegio, Floriana Secondi ha iniziato a lavorare come animatrice e come cameriera ma, nel 2003, la sua vita prende una svolta inaspettata, quando viene ammessa come concorrente per il Grande Fratello e vince l’edizione.

Floriana Secondi, una vita difficile
Floriana Secondi, una vita difficile: ecco cosa ha dovuto vivere (grantennistoscana.it / ansafoto)

Fresca di vittoria e di fama, nel 2004 viene scelta come concorrente de La Fattoria, altro reality di Canale 5 e da quel momento viene ospitata in molti salotti televisivi, tra cui quello di Barbara D’Urso come opinionista. Parallelamente, nella propria vita al di fuori del piccolo schermo, Floriana Secondi apre due locali a Roma: L’Osteria degli Artisti e Stork, che gestisce lei stessa in prima persona. Torna poi a fare la concorrente di un reality show nel 2022, quando vola sull’Isola dei Famosi, inizialmente in coppia con Antonio Zequila.

Floriana Secondi oggi: vita privata, figli e lavoro

La vita di Floriana Secondi, con i suoi 47 anni, è sicuramente ricca di emozioni e di esperienze, sia positive che negative. Un suo pregio è quello di non vergognarsi mai di chi è e di chi è stata e di parlarne sempre con serenità e spontaneità. Un episodio di cui ha parlato, ad esempio, è l’incidente stradale in seguito al quale, nel 2012, è risultata positiva a un test antidroga: senza paura, la Secondi ha ammesso che si trattava di cannabis, consumata giorni prima. A livello sentimentale, un amore importante è stato quello con Mirko Fantini, con il quale si è sposata e ha dato vita a Domiziano, suo figlio.

Floriana Secondi e la vita privata
Floriana Secondi e la vita privata: ecco il figlio Domiziano (grantennistoscana.it / Instagram @floriana_secondi_real)

Dopo il divorzio, ha avuto una relazione durata quattro anni con Daniele Pompili, periodo nel quale ha anche vissuto un aborto spontaneo che l’ha provata fisicamente ed emotivamente. Quando la relazione con Pompili finisce, la Secondi vive una love story con un ballerino egiziano di nome Shaban. Ad oggi, invece, è fidanzata con un architetto di nome Angelo, con il quale ha recentemente festeggiato dieci anni d’amore:

Floriana Secondi, insomma, è una donna forte e travolgente, impossibile da dimenticare se la si conosce e destinata a farsi ricordare anche da parte del pubblico. Tra le sue frasi più famose c’è sicuramente questa: “Mi sento un litro e mezzo dentro una bottiglia da un litro“, che spiega molto bene la sua personalità esuberante.

Impostazioni privacy