Chevrolet pronta a lanciare il suo nuovo ‘mostruoso’ Pickup: il prezzo lo è altrettanto

Tutto pronto per il lancio del nuovo pick-up della Chevrolet: data di uscita e prezzo dell’ultima vettura made in USA.

Fondata agli inizi del novecento e appartenente al gruppo General Motors, la Chevrolet è tra le aziende automobilistiche statunitensi più conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Nata con lo scopo di duellare sul mercato con i rivali della Ford, il suo periodo di massimo splendore va dai primi anni cinquanta fino alla fine degli anni sessanti. In quel periodo era considerata una vera e propria automobile cult.

Nuovo modello pick-up Chevrolet
Il nuovo pick-up della Chevrolet, presto sul mercato – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Poi il noto marchio è arrivato anche in Europa, più precisamente in Svizzera. Merito proprio del fondatore, l’imprenditore e pilota elvetico Louis Chevrolet, che era originario del Paese situato ai piedi delle Alpi. Nel periodo in cui è nato il brand il suo fondatore fu costretto a starsene al letto a causa di alcuni incidenti su pista e questo lo portò a pensare e poi a brevettare un nuovo modello di automobile.

Fu così che nacque la Chevrelot. Tanti i modelli progettati dal marchio statunitense che hanno contribuito a rendere il brand immortale. Basti pensare alla Corvette, esplosa negli anni cinquanta e considerata la prima automobile sportiva di progettazione tedesca. Oggi Chevrolet è ancora leader nel proprio settore e di recente ha deciso di lanciare un nuovo pick-up che ha già catturato le attenzioni degli amanti del genere.

Arriva il nuovo pick-up Chrevolet: prestazioni mostruose per ogni tipo di terreno

Dalle macchine sportive a quelle in grado di camminare su qualsiasi terreno, la Chevrolet ha ideato di tutto. L’ultimo modello, pronto ad essere immesso sul mercato, è un pick-up dalle caratteristiche mostruose. Il modello si chiama Colorado ZR2 Bison ed è a metà tra il più classico dei pick-up e un bel fuoristrada. Una fusione che ha solleticato e non poco la fantasia dei più curiosi.

Caratteristiche nuovo pick-up Chevrolet
Nuovo pick-up Chevrolet, quali sono le sue caratteristiche -(Fonte Instagram @chevrolet) – Grantennistoscana.it

La vettura tipica della cultura americana su strada, presenta tutta una serie di accessori forniti direttamente dall’American Expedition Vehicles che contribuiscono a rendere il Bison un pick-up unico nel suo genere. Oltre ad essere equipaggiato di un paraurti anteriore totalmente in acciaio, questo nuovo modello della Chevrolet vanta anche un paraurti posteriore totalmente personalizzabile e degli ampi parafanghi posti su tutte le ruote.

A proposito di ruote, il Bison è anche dotato di quattro pneumatici da 33 pollici in grado di affrontare e superare qualsiasi terreno. Rendendo questo mix tra il più classico dei pick-up e un fuoristrada all’avanguardia perfetto per ogni situazione. Piccola pecca per quanto riguarda la ruota di scorta visto che occupa buona parte dello spazio a disposizione nella vettura.

Quando esce e quanto costerà la nuova vettura made in USA

Tutto questo al prezzo base, chi avrà invece intenzioni di pagare più rispetto al suo costo di listino potrà infatti attrezzare la macchina con ancor più accessori. La Chevrolet ha annunciato che la vettura sarà in vendita a partire dal 2024. Per quanto riguarda il costo non si hanno ancora notizie ufficiali ma secondo diverse fonti si potrebbe partire da una base di 48 mila dollari. L’equivalente di circa 45 mila euro.

Quando esce la nuova Chevrolet pick-up
Arriva il nuovo pick-up della Chevrolet, quando esce e quanto costa -(Fonte Instagram @chevrolet) – Grantennistoscana.it

I prototipi messi in mostra dalla casa automobilistica statunitense hanno già riscontrato pareri particolarmente positivi. Nonostante il prezzo giudicato un tantino alto secondo alcuni, il pick-up ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori mezzi messi in circolazione dalla Chevrolet. Ora bisognerà solo vedere quale sarà la risposta definitiva del pubblico.

Negli USA non stanno già nella pelle visto che quando si parla di pick-up ci si riferisce sempre ad uno dei veicoli più venduti in tutta il Paese. Discorso diverso in Europa e soprattutto in Italia dove solo gli amanti del genere e qualche temerario hanno una passione sproporzionata per questo mezzo. Chissà che comunque il nuovo Bison non possa essere avvistato anche per le strade dello Stivale.

Impostazioni privacy