Chi è Alba Rohrwacher, la nuova Lenù in “L’amica geniale 4”: età, foto, vita privata, carriera, fidanzato, sorella famosa

Alba Rohrwacher è la nuova Lenù ne L’Amica Geniale, ma conosciamo ogni cosa che c’è da sapere su di lei: carriera, vita privata e famiglia. 

Non solo Mare Fuori: tra le serie evento dei canali Rai, anche L’Amica Geniale merita una menzione a parte. Andata in onda per la prima volta nel 2018, la serie tv – tratta dagli omonimi romanzi di Elena Ferrante – è riuscita a mettere tutti d’accordo, diventando facilmente un grande successo. Ed intrattenendo sempre di più i suoi telespettatori.

Alba Rohrwacher chi è
Chi è Alba Rohrwacher e cosa occorre sapere su di lei. Credits: Ansa Foto (grantennnistoscana.it)

Per la quarta stagione de L’Amica Geniale – la cui data d’inizio, al momento, non è stata ancora svelata – i suoi telespettatori attendono una grande novità: Alba Rohrwacher nei panni di Lenù. In questo nuovo capitolo, infatti, Lenù e Lila non sono più giovani ragazze, ma delle vere e proprie donne. E si è ritenuto, quindi, necessario cambiare anche il loro volto.

Se da una parte, però, ci sono ancora tantissime voci di corridoio su chi potrebbe sostituire la giovane Gaia Girace nei panni di Lila, è confermata la presenza di Alba Rohrwacher al posto di Margherita Mazzucco nel ruolo di Lenù. Un vero e proprio passaggio di testimone, quindi, che ha subito destato particolare attenzione.

In attesa di poter vedere Alba in ‘azione’ sul set, però, siete curiosi di conoscere ogni cosa sul suo conto. La Rohrwacher è un’attrice famosissima, e nessuno lo mette in dubbio, ma siete sicuri di conoscerla a 360 gradi? Se no, ci pensiamo noi a svelarvi ogni cosa su di lei.

Chi è Alba Rohrwacher: dov’è nata, quanti anni ha, chi è sua sorella e che lavoro fanno i suoi genitori

Prima ancora di svelarvi ogni particolare sulla vita di Alba Rohrwacher, vi anticipiamo che l’attrice non è affatto l’unica artista di famiglia. Forse non tutti lo sanno, ma l’attrice ha una sorella – di nome Alice – che ha intrapreso la sua stessa strada. Nata nel 1981 a Fiesole, la giovane attualmente è un’apprezzata sceneggiatrice e regista. Eccole insieme al Festival di Cannes:

alba alice sorelle
Alba e Alice, le sorelle al Festival di Canne. Credits: Ansa Foto (grantennnistoscana.it)

Non c’è che dire: Alba e Alice sono bellissime e, soprattutto, due gocce di acqua. Legatissime tra di loro, le due artiste devono tutto ai loro genitori: Reinhard, di origine tedesche ed attualmente apicoltore, ed Annalisa, insegnante di lingua italiana.

Nata a Firenze il 27 febbraio del 1979, Alba si rende conto troppo tardi della sua passione per la recitazione. E così, ultimati i suoi studi liceali, sceglie di intraprendere questa passione, non abbandonandola mai più. Inizia, così, a frequentare i primi corsi di recitazione, ottenendo il diploma nel 2003. Da quel momento, la sua carriera è tutta in salita. Dapprima attrice di teatro ed, in seguito, di cinema, Alba debutta nel 2004 sul grande schermo. E da quel momento non si ferma più.

La sua carriera è ricca di incredibili esperienze lavorative, ma soprattutto di grandi successi. Nel 2007, infatti, ottiene il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film ‘Giorni e Nuvole’. Ottiene, poi, un Nastro d’Argento per il film ‘La solitudine dei numeri primi’. Ed è, infine, detentrice di ben due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e la Coppa Volpi.

Oltre a questa straordinaria interpretazione, però, l’attrice è nota per aver recitato in film come ‘Perfetti sconosciuti’, ‘Melissa P’, ‘The Place’ e tantissimi altri.

La vita privata e il suo attuale compagno

Seppure sia un personaggio pubblico a tutti gli effetti, Alba non ama tanto parlare né di sé e né della sua vita privata. Ad oggi, infatti, non ci è dato sapere granché sui suoi ex fidanzati. Da diversi anni a questa parte, però, l’attrice fa coppia fissa con uno stimato regista, nonché figlio di un immenso ed illustro conduttore e giornalista italiano. Eccoli insieme:

alba vita privata
Alba Rohrwacher ed il suo compagno Saverio Costanzo. Credits: Ansa Foto (grantennnistoscana.it)

Sì, avete visto proprio bene: è Saverio Costanzo, figlio del grande Maurizio, ad essere il compagno della Rohrwacher dal 2010. I due, stando a quanto si apprende da web, sembrerebbe che si siano incontrati sul set del film ‘La solitudine dei numeri primi’ e da quel momento non si sono mai più lasciati.

Per quanto riguarda il profilo Instagram dell’attrice, infine, c’è ben poco da dire. Come dicevamo, la Rohrwacher è particolarmente riservata. Ed attualmente non sembrerebbe figurare su alcun social.

Impostazioni privacy