Chiara Ferragni, che aspetto avrebbe se fosse un uomo? La foto fa il giro del web

Chiara Ferragni se fosse uomo che aspetto avrebbe? Lo ha mostrato lei stessa sui social attraverso un video diventato virale.

Chiara Ferragni è uno dei personaggi più discussi degli ultimi anni. Lo ha voluto lei, sono stati i media a consacrarla regina del gossip, è stato il web – la terra su cui lei cammina da quasi 15 anni ormai – a renderla così popolare e chiacchierata?

Chiara Ferragni versione uomo
Chiara Ferragni-GranTennisToscana

Chi lo sa, magari sarà un mix dei tre ingredienti ad aver dato vita alla ricetta del suo ‘successo’, ma poco cambia: regna sovrana da anni sulle influencer italiane e non solo (anche se lei odia essere definita tale e si auto-celebra da tempo immemore come imprenditrice digitale e basta) e alla fine, per un motivo e per un altro, sempre di lei si parla. Di recente su TikTok è apparso uno strano video che mostra come sarebbe la metà dei Ferragnez se fosse uomo: non crederete ai vostri occhi quando la vedrete.

Chiara Ferragni in versione uomo

Negli ultimi mesi – da febbraio esattamente, più precisamente dalla settimana di Sanremo – Chiara Ferragni è stata letteralmente massacrata dal web. Prima la presunta e mai confermata crisi con Fedez, suo marito dal 2018 e padre dei suoi figli, Leone e Vittoria, di 5 e 2 anni rispettivamente, alimentata anche dal suo bacio a Rosa Chemical sul palco dell’Ariston durante la finale del Festival (anzi, sotto al palco, ma che importa), poi la sua magrezza, considerata da molti eccessiva, poi ancora il suo voler ostentare continuamente una pace familiare che, a detta di molti, in realtà non esiste affatto: tutto quello che fa, insomma, riscuote tanti successi quante critiche.

Non capita solo a lei, sia chiaro, ma capita soprattutto a lei. Sarà che la Ferragni è una di quelle donne che sui social – Instagram su tutti – pubblica tutto, ma proprio tutto (anche se lei sostiene che il 90% della sua vita privata non sia nota, ma considerando che è arrivata alla stagione 2 dei The Ferragnez, la serie girata insieme al consorte e che il bollino delle sue storie è perennemente rosso, non è facilissimo crederci), sarà che è la sua stessa esposizione mediatica e digitale che la espone, appunto, anche alle polemiche, ma pare che quello verso di lei sia proprio un accanimento reale.

Se da un lato almeno in parte è vero il detto “molti nemici, molto onore”, dall’altro verosimilmente è comprensibile che una donna di 36 anni (appena compiuti), con un marito, due figli molto piccoli, che fa questo lavoro da quando ne aveva 22 e che è abituata a essere demolita dal web da allora, sia anche abbastanza stufa di leggere e ascoltare alcuni commenti inopportuni.

E allora come risponde alle critiche? Fregandosene e continuando a fare quello che fa da sempre: l’imprenditrice digitale (anche di sé stessa). L’ultimo video pubblicato su TikTok lo dimostra.

La foto fa il giro del web

Chiara Ferragni sul suo profilo TikTok ha deciso di dire no ai balletti (anche perché non è celebre per la sua coordinazione e le sue movenze sensuali mentre danza) e sì al gioco, lo scherzo, l’ilarità.

Chiara Ferragni versione uomo
Chiara Ferragni-GranTennisToscana

Del resto i social dovrebbero avere questa finalità per tutti e così la regina delle imprenditrici digitali ha deciso sua sponte di reagire in questo modo alle continue e perenni ondate di odio che riceve.

Su TikTok, appunto, ha pubblicato un video in cui si mostra in versione uomo: sebbene continui a essere sempre molto affascinante, il risultato pare non convincerla, tanto da portarla a scrivere “meglio essere una donna”. De gustibus non disputandum est, come si suol dire.

Impostazioni privacy