Ci sono almeno 5 caratteristiche che rendono una donna attraente ad ogni età: e il fisico non c’entra

Gli psicologi svelano che se sviluppi queste 5 caratteristiche non fisiche sarai assolutamente irresistibile per chiunque.

Una donna può essere bella ed affascinante a qualsiasi età. Alle volte può capitare di vedere una coppia nella quale l’uno dei due sembra particolarmente bello mentre l’altra non sembra in qualche modo “adeguata”. Ma quando si tratta di amore i canoni estetici contano ben poco. Quando passeggiamo per strada possiamo vedere magari un uomo molto giovane e bello che sta con una donna più matura di lui che non ci colpisce particolarmente dal punto di vista estetico.

Sei irresistibile se hai queste caratteristiche
Queste caratteristiche non fisiche contano più della bellezza – grantennistoscana.it

Questo ci dimostra come una donna può essere realmente affascinante proprio grazie a degli elementi anche non estetici che la rendono irresistibile. Quando si tratta di seduzione secondo gli psicologi non contano tanto i tratti estetici immediatamente percepibili ma alcune caratteristiche che non saltano immediatamente agli occhi. In questo articolo vedremo quali sono almeno cinque caratteristiche non fisiche che rendono una donna attraente e magnetica a qualsiasi età. Innanzitutto una prima caratteristica che rende una donna affascinante è la virtù della bontà.

Bontà ed umorismo

Viviamo in un mondo nel quale questa caratteristica sembra ormai fuori moda. Eppure una donna che appare buona e gentile persino con gli sconosciuti riesce a catturare l’attenzione degli uomini. Qualunque uomo vorrebbe accanto a sé una persona gentile, cortese ed empatica in grado di ascoltarlo e di capirlo. Quando notiamo una donna che sembra avere queste caratteristiche persino con un perfetto sconosciuto ecco che questo tratto caratteriale può contare anche più di una bella acconciatura e di una pelle levigata. La seconda caratteristica non fisica che rende una donna affascinante a qualsiasi età è che ha il senso dell’umorismo.

caratteristiche che ti rendono irresistibile
Il senso dell’umorismo colpisce e seduce – grantennistoscana.it

La maggior parte degli uomini cerca stabilità emotiva ed allegria all’interno del proprio rapporto. Un uomo che magari viene da una relazione dolorosa e turbolenta facilmente sarà attratto più da una donna con un bel senso dell’umorismo e che trasmette allegria e leggerezza, che da una donna magari più apparentemente bella ma che sembra “dura” e con poca voglia di ridere e far ridere gli altri.

Passione

Una terza caratteristica che sottolinea una donna agli occhi degli uomini è che fa ogni cosa con passione. Per tanti uomini la donna è una fonte di ispirazione. Avere accanto una donna che fa tutto con grande passione e grande impegno può essere davvero qualche cosa di affascinante. Quando un uomo guarda una donna e si accorge che se l’avesse al suo fianco potrebbe essere per lui un elemento di energia e di ispirazione questo potrebbe far scattare quella scintilla che lo può spingere a volerla conoscere. Una quarta caratteristica non fisica che rende una donna veramente affascinante è che va d’accordo con gli amici.

Come attrarre qualunque uomo
La passione rende le donne molto attraenti – grantennistoscana.it

Molti uomini hanno attorno a sé un ambiente familiare e lavorativo veramente pessimo. Quando incontrano una donna che invece sembra andare d’accordo con tutti e sembra creare attorno a sé un ambiente lieto e positivo ecco che questo può essere davvero una fonte di attrazione importante. Un bell’aspetto fisico può sicuramente colpire al primo sguardo, ma la capacità di creare un ambiente rilassante e positivo che ci faccia svegliare col sorriso la mattina valgono sicuramente di più perché poi impattano sul nostro quotidiano.

Empatia: la calamita più forte

La quinta caratteristica veramente importante è l’empatia. Molti uomini si sentono assolutamente soli e non capiti. Nella loro vita spesso hanno accumulato solitudine e frustrazione. Magari riescono a sfogarsi e ad essere capiti soltanto dal loro migliore amico ma con le donne è tutta un’altra storia. Quando un uomo incontra una donna che appare realmente empatica questo davvero può valere più dell’aspetto fisico nel far scattare la scintilla. Ma c’è anche un qualcosa di extra che può rendere una donna magnetica ed è la giusta postura.

Le caratteristiche che fanno innamorare gli uomini
L’empatia conquista chiunque – grantennistoscana.it

Una donna che cammina con una postura corretta non soltanto offre l’impressione di essere più alta e più proporzionata ma trasmette anche un senso di fiducia e di positività. Non sembrerà chiusa ad un probabile incontro ma, anzi, sembrerà disponibile ad instaurare un’amicizia o una relazione. Queste caratteristiche svelate dagli psicologi sono veramente preziose per le donne perché possono aiutarle a sviluppare dei tratti che sono positivi prima di tutto per loro stesse, ma che le rendono anche più attraenti nei confronti di un potenziale partner.

Impostazioni privacy