Ciao Darwin, la scelta di Bonolis e Bruganelli che indispettisce: “Non giocate sul nome di Dio”

Sta per ricominciare il noto programma televisivo condotto da Paolo Bonolis, “Ciao Darwin”, ma è già polemica. Il lancio della nuova stagione infatti ha fatto storcere il naso a gran parte del pubblico.

A breve ripartirà il noto programma condotto da Paolo Bonolis, Ciao Darwin ed è già scoppiata la polemica. Nel manifesto della nuova edizione infatti è apparsa la scritta “Giovanni 8:7” che fa riferimento alla citazione del Vangelo secondo Giovanni.

Ciao Darwin
Ciao Darwin 9 (foto instagram soniabruganelli)

La frase discussa è “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, una delle frasi più note del Vangelo. Non dovrebbe sorprendere che un programma come Ciao Darwin, che ha sempre oltrepassato i confini della morale e del buon costume, abbia voluto provocare in questo modo.

Di fatto è stata proprio la ricetta del loro successo, questo carattere irriverente. Il programma è in fase di registrazione e andrà in onda il prossimo autunno. Il riferimento al Nuova Testamento si vede anche nel logo, come sottotitolo della nuova edizione del programma, si tratta della scritta “Giovanni 8:7”.

Ciao Darwin non è ancora cominciato e scoppia già la polemica

La nuova edizione di Ciao Darwin è ancora in fase di registrazione ma ha già ricevuto delle critiche in merito alla citazione del Vangelo che fa riferimento a Giovanni: “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei. Ancora non si conoscono tutti i dettagli della nuova edizione, ma è chiaro l’intento di sdrammatizzare e fare ironia con il solito modus operandi che contraddistingue da sempre questo show.

Bonolis Ciao Darwin
Ciao Darwin 9 (foto instagram soniabruganelli)

Il programma ha successo da molti anni, la prima edizione fu nel 1998 e l’ultima stagione è stata “Terre desolate” andate in onda nel 2019. Inoltre durante la pandemia quando era in vigore il lockdown, sono andate in onda le repliche del programma che hanno ottenuto alti e inaspettati ascolti.

Non c’è niente da fare, agli italiani piace questo programma ironico, irriverente e ricco di colpi di scena. Nel programma si vedono i concorrente sottoporsi a prove fisiche durissime molto spesso e a volte disgustose. Vengono messe alla prova le loro conoscenza su vari temi. Probabilmente il nuovo tema potrebbe essere religioso. E questo sembra aver fatto arrabbiare alcuni utenti che non sono d’accordo sul fatto di citare il Vangelo in un programma televisivo di questo tipo. Hanno infatti commentato dicendo “la bibbia non si tocca”, “pessimo gusto”, “non giocate con Dio” e quant’altro.

Impostazioni privacy