Cioccolatino dopo il caffè: è meglio mangiarlo prima o dopo? Finalmente la verità

Anche tu adori il caffè ed il cioccolatino che ti regalano quando lo prendi al bar? Ma sai che c’è un rituale da seguire per mangiarlo? Scopriamolo!

Prendere il caffè è un momento che possiamo dedicare a noi stessi e staccare la spina. Ci permette di fare il pieno di energie per affrontare al meglio la giornata. Se lo prendiamo al bar poi ci sono alcuni piccoli consigli che è bene seguire per guastarlo al meglio.

caffè cioccolatino quando
Quando è meglio mangiare il cioccolato: prima o dopo il caffè? Grantennistoscana.it

Se per esempio ti danno un cioccolatino o un biscotto, capita sempre più di frequente, quando si mangia? Prima di prendere il caffè oppure dopo? Ti sveliamo noi il segreto, o meglio cosa è più giusto fare per rendere la tua esperienza perfetta! Sei pronto?

Caffè e cioccolatino: cosa è giusto fare

Tante persone prendono il caffè anche più volte al giorno, oltre a quello della mattina appena svegli che è un qualcosa di intoccabile per tutti! Quando siamo al bar possiamo essere da soli, oppure con amici o colleghi. C’è però un “rituale” che dovremmo seguire tutti per guastare il caffè al meglio.

Avete mai visto che spessissimo al bar ci viene dato anche un piccolo bicchiere con l’acqua e/o un cioccolatino fondente? Magari un chicco proprio di caffè ricoperto di cioccolato? Vi siete mai chiesti qual’è l’ordine corretto per non incappare in errore?

caffè acqua rituale
Come va preso il caffè al bar? Ecco il rituale da seguire-Grantennistoscana.it

Ovviamente il cioccolatino non dobbiamo scioglierlo nel caffè. Anzi, i puristi dicono di prenderlo completamente senza zucchero per fare in modo di assaporare tutte le note della nostra bevanda. Iniziamo però con il rituale corretto che tutti noi dovremmo fare.

Per prima cosa si beve un po’ di acqua. In questo modo eliminiamo la presenza di qualsiasi altro sapore e la nostra bocca è pronta per accogliere il caffè con tutti i suoi gusti. Come vi abbiamo detto prima sarebbe preferibile non aggiungere zucchero o dolcificante ma se proprio non potete girate molto bene. In questo modo si scioglierà perfettamente e si unificherà al gusto del caffè.

Adesso possiamo aprire il nostro cioccolatino e gustarlo. Avrà anche un sapore molto più intenso. E poi se lo prendiamo dopo il caffè amaro sarà la nostra coccola dolce! E voi conoscevate questo rituale per prendere il caffè quando siamo in un bar e ci regalano il cioccolatino? Provate questa sequenza e siamo certi che non vi pentirete assolutamente anzi, diventerà immediatamente vostra e siamo certi che la consiglierete a tutti.

Impostazioni privacy