Claudia Mori, la dichiarazione d’amore ad Adriano Celentano commuove tutti: è ancora amore dopo tanti anni

Claudia Mori e Adriano Celentano sono ancora “la coppia più bella del mondo” e Claudia ha voluto raccontare un piccolo rito d’amore che compie ogni notte.

Si tratta di una testimonianza dell’invincibile amore che nel corso degli ultimi 50 anni ha continuato a legare in maniera indissolubile Claudia e Adriano, nonostante i momenti molto difficili e anche molto infelici che la coppia ha dovuto sopportare.

Adriano Celentano Claudia Mori
Adriano Celentano e Claudia Mori – Ansa – grantennistoscana.it

I due si sono conosciuti sul set del film “Uno Strano Tipo”: era il 1963 e Claudia era ancora un’attrice agli esordi che coltivava il sogno del grande cinema. Nonostante fosse già più famoso, anche Celentano non era ancora il mito assoluto che sarebbe diventato anni dopo. Ripensando al primo periodo della loro relazione Claudia ha affermato: “Ho sposato un perfetto sconosciuto”.

Quindi, quando scattò la scintilla – perché si trattò di un vero e proprio colpo di fulmine in piena regola – non c’era alcun secondo fine da parte di entrambi, che semplicemente si incontrarono e decisero di passare il resto della loro vita insieme. All’epoca Adriano Celentano era impegnato in un’altra relazione ma questo “piccolo ostacolo” non gli impedì di cominciare una relazione con la giovane Claudia e arrivare a sposarla in segreto, meno di un anno dopo averla conosciuta. Era il 1964.

Un amore che supera le sfide del tempo

Da allora Claudia e Adriano hanno formato una coppia apparentemente inossidabile, anche se la Mori ha confessato in più di un’occasione che non sono state soltanto rose e fiori.

Celentano Mori
Adriano Celentano e Claudia Mori – grantennistoscana.it

I due hanno attraversato periodi di profonda infelicità, come quella che li portò ad allontanarsi l’uno dall’altra negli anno Ottanta. I due arrivarono addirittura alla separazione, anche se non decisero mai di rendere la cosa ufficiale chiedendo il divorzio. Fu una fortuna, poiché riuscirono ad appianare le loro divergenze e a ritrovarsi, ancora una volta, sul set di un film. Si chiamava Ma un giorno nel paese arrivo io di Lunedì e sancì la rinascita di un amore destinato a durare ancora molti anni.

In seguito Claudia Mori è diventata l’amministratrice delegata del Clan Celentano, la casa di produzione di famiglia, legando in maniera indissolubile la propria vita a quella di Adriano anche a livello lavorativo.

Ormai Claudia e Adriano sono piuttosto in là con l’età: l’ex molleggiato ha 85 anni e la Mori 79. Nonostante questo, Claudia non riesce a immaginare di passare gli ultimi anni della sua vita senza l’uomo che ama. “La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due spero di essere io, perché non sopporterei di vivere senza di lui”.

Impostazioni privacy