Claudio Marchisio rompe il silenzio, il retroscena su Alex Del Piero lascia senza parole

L’ex centrocampista Claudio Marchisio ha raccontato un particolare aneddoto su Alex Del Piero, suo capitano ai tempi della Juventus.

Nonostante abbiano una differenza d’età di 12 anni, Claudio Marchsio e Alessandro Del Piero hanno fatto il loro ingresso alla Juventus insieme. Era il 1993, proprio quest’anno hanno entrambi festeggiato 30 anni di Juve, quando sono arrivati in società. L’iconico numero 10 arrivò dal Padova e dopo un breve periodo in Primavera fu subito aggregato in prima squadra.

Claudio Marchisio aneddoto Alessandro Del Piero
La verità di Claudio Marchisio, confessione su Alex Del Piero – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Marchisio, invece, all’epoca era praticamente un bambino e ne ha dovuto aspettare di anni prima di fare il suo debutto in bianconero, cosa che è successa esattamente 13 anni più tardi. Nel corso della loro avventura a bordo della Vecchia Signora i due azzurri sono riusciti a giocare molto insieme a togliersi delle bellissime soddisfazioni.

Oggi hanno entrambi appeso gli scarpini al chiodo e sono diventati degli apprezzati opinionisti sportivi. Nonostante la vita sia andata avanti anche per i due calciatori, nei loro pensieri i ricordi del passato sembrano ancora particolarmente vivi. A svelare un curioso retroscena circa l’addio al calcio di Del Piero è stato proprio l’ex centrocampista.

Marchisio confessa: la rivelazione sull’ultima partita di Del Piero

Marchisio di recente ha lavorato per la Rai mettendosi in mostra come uno dei talent più brillanti in circolazione. Del Piero, invece, dopo una parentesi a Sky è passato ad Amazon dove commenta soprattutto le sfide di Champions League. Il tutto con la speranza di tornare presto in in società, magari come dirigente se non addirittura come presidente. In attesa di capire cosa succederà nei prossimi anni, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Marchisio ha raccontato l’ultima partita proprio dello storico capitano bianconero.

Retroscena addio al calcio Alex Del Piero
L’addio al calcio di Del Piero, il retroscena di Marchisio – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

L’ultimo match della Juventus con Del Piero in campo è quello del 13 maggio 2011, giorno in cui la Vecchia Signora vinse in casa in campionato contro l’Atalanta per 3-1. Una delle marcature venne realizzata proprio da Pinturicchio. Partita rimasta impressa nei cuori dei tifosi bianconeri ma anche nelle menti dei giocatori presenti. Tra questi, per l’appunto, non è mancato Marchisio che ha raccontato quanto fu particolare ed emozionante quel match.

Rivelazione inaspettata da parte dell’ex centrocampista bianconero che ha detto, intervista dalla rosea, che nessuno dei suoi compagni avrebbe voluto scendere in campo per quella partita. Non tanto per una mancanza di rispetto nei confronti dell’ex capitano ma perché la sera prima c’era stata una festa piuttosto impegnativa. Alla fine, però, chi è stato mandato in campo da mister Antonio Conte ha fatto il suo. Fu un grande festa, in campo e fuori, per i calciatori e per il pubblico presenti sugli spalti.

Impostazioni privacy