Com’è davvero la tua voce ascoltata dagli altri? Il trucco incredibile per capirlo

Ti sei sempre chiesto come sia davvero la tua voce al telefono ascoltata dagli altri? Puoi toglierti subito questa curiosità!

Gli audio su WhatsApp sono una comodità non da poco per una serie di ragioni, almeno per chi li manda. Ricevere, invece, più di 50 secondi di messaggio vocale non fa piacere nessuno, anche se c’è la possibilità di velocizzarlo quel tanto che basta per dimezzare l’agonia al telefono. Tuttavia, se li hanno inventati un motivo ci sarà!

Come sentire la propria voce
Curioso di scoprire qual è la tua vera voce? – Grantennistoscana.it

E uno di questi sicuramente e poter continuare a “chattare” senza digitare i tasti mentre si sta guidando o ancora attraversando la strada col cellulare sempre in mano. Ma non solo. Sarà sempre più semplice spiegarsi a voce. Scrivere i propri pensieri, infatti, è un esercizio che indubbiamente aiuta a fare chiarezza, tuttavia richiede uno sforzo e una concentrazione tale, che serve un’abitudine alla scrittura e al pensiero critico a volte non da poco.

E in un mondo sempre così smart, veloce e frenetico, questo tempo di riflessione si è ridotto all’osso consumandosi in nome della performatività a ogni costo. Ed è qui che entrano in gioco proprio i messaggi vocali uno strumento ibrido tra una chiamata e un’app di messaggistica.

Scopri subito com’è la tua voce realmente ascoltata dagli altri con questo semplice trucchetto

Capita però che spesso e volentieri la nostra voce registrata non ci piaccia per niente, anzi a dirla tutta la troviamo davvero sgradevole e a tratti anche esageratamente cacofonica. Insomma, non proprio il massimo. E se si facesse un sondaggio veloce, la maggior parte degli intervistati risponderebbe seccamente di non sopportare il suono della propria voce in un messaggio vocale. Ma c’è una ragione dietro a questa radicata idiosincrasia?

Come sentire la propria voce
Poggia le mani sulle orecchie e “senti” cosa accade – Grantennistoscana.it

La nostra voce registrata sembra strana perché quando si ascolta da un cellulare o pc – quindi un oggetto che potremmo definire esterno – e non proveniente dalla nostre corde vocali sentiamo le onde provocate dal suono della nostra voce senza distorsioni. Quando parliamo invece queste rimbombano nelle ossa della nostra testa quindi le onde vengono distorte e non la senti come la sentono gli altri.

Per scoprire quindi la tua vera voce, tutto quello che devi fare è mettere le mani a copertura delle orecchie, come se volessi proteggerle, e premere abbastanza forte col lato esterno dei mignoli sulle guance. In questo modo potrai scoprire come parli realmente!

Impostazioni privacy