Come il mese di nascita può influenzare tutta la tua vita: qui troverai la risposta

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma il mese di nascita può influenzare notevolmente la tua vita e il tuo carattere: scopri di più!

Il mese di nascita, oltre a determinare il segno zodiacale, può anche influenzare la nostra personalità in un modo piuttosto che in un altro. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, eppure è proprio così! Stando infatti a quanto dimostrato da una ricerca condotta dalla Columbia University di New York, il mese in cui siamo nati può avere determinate conseguenze non soltanto sul nostro carattere, ma anche sul nostro stato di salute.

mese di nascita influenzare personalità
Come il mese di nascita può influenzare la nostra personalità (Grantennistoscana.it)

Vuoi sapere, quindi, qual è la tua vera natura se sei nato in un periodo dell’anno o in un altro? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Di sicuro ciò che stiamo per svelarti ti lascerà senza parole perché per la prima volta ti troverai ad adottare una nuova prospettiva su te stesso e sugli altri.

Come il mese di nascita può influenzare tutta la tua vita

In che mese sei nato? La risposta potrebbe rivelare qualcosa su di te che ancora non sai. Come abbiamo infatti anticipato poco fa, il mese di nascita oltre che determinare il segno zodiacale può anche influenzare in un modo o nell’altro il nostro stato di salute ed il nostro carattere. Come? Scopriamolo subito.

mese di nascita come può influenzare
Il mese di nascita può influenzare il nostro carattere (Grantennistoscana.it)

Se sei nato a gennaio molto probabilmente sei una persona testarda ed ambiziosa. Inoltre, tendi ad ascoltare poco l’opinione altrui. Di contro, però, sei anche molto socievole, sensibile, passionale e fedele. Chi è nato a febbraio è uno spirito libero ed un sognatore. Nonostante ciò, però, spesso i nati a febbraio sono anche timidi e per questo fanno fatica ad esprimere i propri sentimenti.

Le persone nate a marzo sono invece tranquille, pacate, dolci, affettuose ed affabili. Ricercano la serenità in ogni loro rapporto e detestano le incomprensioni. Sei nato ad aprile? Allora sei un individuo piuttosto dinamico ed impulsivo. Un vero concentrato di energia. Per questo, cerchi sempre nuove sfide da affrontare. I nati a maggio sono decisamente affascinanti e non riescono a resistere alle tentazioni, soprattutto a tavola. Di contro, però, sono anche volubili e difficili da decifrare.

Chi è nato a giugno è di solito sensibile, premuroso e dolce. Tuttavia, non sempre riesce a concretizzare i propri desideri. Coloro che, invece, sono nati a luglio hanno una bella parlantina e sono molto affabili. Spesso assumono ruoli da leader sia a lavoro che nella vita privata. Purtroppo, però, fanno fatica ad ascoltare.

Se sei nato ad agosto risplendi di luce propria. Esatto, sei una persona energica e dinamica, ma anche profonda, generosa e passionale. I nati a settembre, al contrario, sono tendenzialmente introversi e silenziosi. Nonostante ciò, sono anche arguti, onesti e sensibili. Hanno grandi aspettative nei confronti altrui e perciò spesso restano delusi.

Arriviamo ora agli individui di ottobre. Essi sono da un lato stabili ed equilibrati e dall’altro affascinanti ed attraenti. Tuttavia, odiano il confronto diretto quindi fanno di tutto pur di evitare i litigi. Coloro che sono nati a novembre possono sembrare apparentemente chiusi e riservati, ma in realtà sono molto avventurosi ed innovatori.

Infine, chi è nato a dicembre è in genere molto attaccato alle proprie origini e alla famiglia. Inoltre, può apparire un po’ instabile dal punto di vista sentimentale, testardo e presuntuoso. Con chi vuole, però, è estremamente amorevole e generoso. E tu, ti sei riconosciuto in queste descrizioni?

Impostazioni privacy