Come si riconosce un ‘finto ricco’: forse ne hai incontrati già molti nella tua vita

Almeno una volta nella vita ci siamo imbattuti tutti in un “finto ricco”. Oggi vi spieghiamo come riconoscere subito questi individui.

Nell’era dell’apparire, millantare ricchezze che non si possiedono è una moda piuttosto diffusa. Vediamo insieme come riconoscere subito un “finto ricco”.

Come riconoscere un finto ricco
Un finto ricco si riconosce da alcuni segnali/ Grantennistoscana.it

Sarebbero anche soggetti divertenti se non fossero, a volte, pericolosi truffatori. Chi si finge ricco, infatti, con una scusa o con l’altra riesce, spesso, a farsi prestare denaro che poi, puntualmente, non restituisce. Anzi: vi fa sentire in difetto se osate chiedere i vostri soldi indietro perché parlare di denaro è “cheap”, cioè da persone di basso livello.

Il finto ricco vuole apparire ciò che non è. Forse per insicurezza, forse per paura di non essere accettato dalla società. Forse solo per il piacere di essere ammirato. Fatto sta che non sono rari i casi di persone- uomini e donne e di tutte le età- che inventano vite parallele fatte di agi, lussi e ricchezze che, nella loro vita reale, non esistono.

Ecco come riconoscere un finto ricco

Tutti ne abbiamo conosciuto almeno uno nella nostra vita. Qualcuno potrebbe pure essere cascato in qualche truffa messa in piedi. Il finto ricco all’inizio sembra sempre una persona molto distinta e perbene. Ma ci sono segnali inconfondibili che lo smentiscono. Ecco come riconoscere subito questi individui.

Finto ricco, indizi per riconoscerlo
Per il finto ricco la marca conta più della qualità/ Grantennistoscana.it
  • Fissa per la marca

Per il finto ricco esibire il brand è tutto. Pertanto la marca conta più dell’effettiva qualità di un prodotto.

  • Costante bisogno di approvazione

Avere uno stuolo di ammiratori e adulatori è lo scopo dell’esistenza di un finto ricco. In fondo queste persone fanno tutto proprio per ottenere consensi. Spesso fanno credere di avere una vita perfetta, ma al di fuori dei social sono circondati da tristezza e debiti.

  • Si vantano in continuazione

Non esiste finto ricco che non si vanti da mattina a sera del suo “impero di carte”. Parlano di hotel di lusso, vacanze da sogno e case che valgono milioni di euro. Lavorano poco o non lavorano affatto ma non perdono mai occasione di parlare di grandi progetti e idee dalle grosse potenzialità. Il finto ricco non è disposto a mettersi in azione e a fare sacrifici per fare carriera e se fallisce la colpa è sempre degli altri.

  • È circondato da altri finti ricchi

Chi si somiglia si piglia! Un finto ricco è sempre circondato da persone simili a lui e con la sua stessa mentalità. Persone che passano il tempo a fare feste in discoteca spendendo centinaia di euro in bottiglie di spumante e cene in ristoranti di lusso.

  • Non ha risparmi o soldi investiti

Un finto ricco non ha nulla di investito e, spesso, non ha nessun risparmio da parte perché preferisce spendere tutto in auto, abbigliamento o accessori di lusso che lo facciano sembrare ricco.

 

Impostazioni privacy