Come trasformare un Iphone in un Samsung Galaxy: il trucco che nessuno conosceva

Possiedi un iPhone ma vorresti che funzionasse come un Samsung Galaxy? Oggi puoi, ecco come utilizzare Android su iOS.

La concorrenza in ogni ambito commerciale è un vantaggio per il consumatore. In una situazione di monopolio, infatti, il consumatore sarebbe costretto ad utilizzare un unico strumento, mentre grazie alla concorrenza può scegliere quello che predilige in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Trasformare iPhone in Samsung Galaxy
Come trasformare un iPhone in un Samsung Galaxy – Grantennistoscana.it

In campo di telefonia mobile, il mercato è suddiviso in due macro ecosistemi: iOS e Android. Il sistema operativo iOS funziona solo sui cellulari Apple, e dunque solo sugli iPhone, mentre quello Android funziona sia sui Pixel di Google che sulla maggior parte degli smartphone esistenti sul mercato. Il sistema Apple è chiuso ed elitario, il che consente una maggiore ottimizzazione e feature esclusive, mentre quello Android è aperto e consente il funzionamento di app di ogni genere.

Così come accade in ambito console (tra utenti Nintendo, Microsoft o Sony) e in campo Pc (dove la divisione è tra Microsoft, Apple e Linux), anche in quello della telefonia ci sono vari schieramenti, con utenti che si fidelizzano all’una o all’altra parte. Un utente iPhone non cambierà mai per Android e viceversa. Ma nel caso in cui un possessore di iPhone volesse tramutere il suo telefono in un Samsung Galaxy (il modello di punta della casa coreana che è ritenuto il principale concorrente del dispositivo Apple)?

Come trasformare un iPhone in un Samsung Galaxy

Trattandosi di due sistemi operativi differenti è impossibile che un telefono Apple diventi un Android, giusto? In effetti è esattamente così, le feature dei telefoni Android non potranno mai essere utilizzate su iPhone e viceversa (a meno di accordi di Apple o Android con le terze parti che forniscono il servizio in questione). Ma un modo per tramutare almeno esteticamente un iPhone in un Samsung Galaxy in realtà esiste.

Trasformare iPhone in Samsung Galaxy
Su “TryGalaxy” potete scaricare l’interfaccia del popolare telefono Samsung – Grantennistoscana.it

Qualora infatti l’interfaccia Android vi piaccia di più di quella di iOS, potete andare sul sito ‘TryGalaxy.com’ e scaricare una versione di prova del cellulare Samsung. Una volta scaricata la patch, riavviate il vostro iPhone e vedrete che i menu e l’interfaccia sono in tutto e per tutto identici a quelli di un cellulare Samsung.

Come spiegato anche poco fa, non è possibile però importare le caratteristiche tipiche di Android e dei Samsung su un cellulare con sistema operativo iOS. Permarranno dunque i blocchi di Apple nei confronti di alcune applicazioni e si dovrà continuare ad utilizzare quelle proprietarie. Insomma questo trucco è alla stregua di una cover, ovvero un cambiamento estetico che non apporta una modifica sostanziale al vostro iPhone.

Impostazioni privacy