Comprano Retegui per 70MLN: sostituto soffiato al Milan

Mateo Retegui è in procinto di lasciare l’Atalanta per una cifra record dopo appena una stagione in nerazzurro.

Per il capocannoniere dell’ultima Serie A si parla di una cifra record, che arriva addirittura a sfiorare i 70 milioni di euro, se non addirittura raggiungerli. Una decisione, quella dell’italo-argentino, che fa storcere il naso a parecchie persone, Gennaro Gattuso in particolare, ma si tratta di un’opportunità che non ha voluto lasciarli scappare.

Mateo Retegui
Hanno comprano Retegui per 70MLN (LaPresse) – grantennistoscana.it

Mateo Retegui è dunque vicino a lasciare l’Atalanta, con la Dea che avrebbe anche già individuato nel calciomercato il profilo con il quale andarlo a sostituire.

Comprano Retegui per 70MLN: i dettagli

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mateo Retegui, sempre più vicino a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato. Prima dell’inizio dell’estate nessuno mai avrebbe immaginato uno scenario del genere, anche perché sia Ivan Juric che la famiglia Percassi vedevano nell’italo-argentino uno dei pilastri del nuovo corso atalantino.

Alla fine così non è stato e sarà, con l’Atalanta che comunque dovrebbe incassare una cifra record dalla cessione di Mateo Retegui. L’operazione non è ancora del tutto chiusa, ma stiamo parlando di una questione di ore, anche perché davvero ci sono da limare giusto un paio di dettagli per mettere d’accordo una volta e per tutte le parti in causa.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Michele Criscitiello sui propri profili social, l’Atalanta ha venduto Mateo Retegui all’Al-Qadsiah per circa 70 milioni di euro, anche se secondo Fabrizio Romano la cifra dovrebbe essere leggermente più bassa, ovvero intorno ai 65. La chiave è stata convincere l’italo-brasiliano, che a quanto pare avrebbe accettato una proposta economica di oltre 15 milioni di euro netti a stagione.

La Dea soffia il sostituto al Milan

L’Atalanta nella prossima stagione dovrà fare a meno dell’ultimo capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui. Il trasferimento dell’italo-argentino all’Al-Qadsiah potrebbe avvenire già nelle prossime ore, con i due club che starebbero limando gli ultimi dettagli di un accordo che tra cartellino e stipendio è da 90 milioni di euro totali.

Lorenzo Lucca
L’Atalanta soffia al Milan Lucca (LaPresse) – grantennistoscana.it

Forte di questo importante incasso, l’Atalanta potrebbe soffiare al Milan il sostituto di Retegui. Con parte dei soldi dell’ex capocannoniere della Serie A, infatti, la Dea potrebbe affondare il colpo su Lorenzo Lucca dell’Udinese, innescando così un valzer di attaccanti che potrebbe vedere coinvolti non solo i rossoneri ma anche il Napoli stesso, una delle principali pretendi all’attaccante italiano. Adesso non resta altro che attendere l’ufficialità di Retegui all’Al-Qadsiah per capire le prossime mosse dell’Atalanta. Staremo a vedere.

Gestione cookie