Comprare il biglietto al miglior prezzo, i trucchi per pagare di meno e viaggiare di più

Viaggiare è bello ma viaggiare a basso costo è meglio: ecco alcune soluzioni che salveranno il nostro portafoglio da spese folli.

Tutto il mondo ha già iniziato a mettersi in volo approfittando della bella stagione e dell’estate ormai alle porte per raggiungere le proprie mete preferite. Viaggiare è una delle cose più belle che esistono, difficile trovare un altro modo migliore per spendere i propri soldi.

Risparmiare sui biglietti aereo
Risparmiare sui biglietti, trucchi per pagare meno – Grantennistoscana.it

Perché chi viaggia potrà anche sgonfiare il proprio portafoglio ma arricchirà senza dubbio il proprio bagaglio culturale. Tuttavia, esistono alcune accortezze che ognuno di noi può adottare per risparmiare un po’ di denaro. Comprare i biglietti senza spendere una fortuna è possibile grazie ad alcuni consigli su come e quando prenotare i nostri voli.

Come risparmiare sui biglietti: soluzioni per le vacanze

Grazie a queste tecniche è infatti possibile risparmiare fino al 15% per i voli nazionali e fino al 10% per quanto riguarda i voli internazionali. Insomma, grazie a questi trucchi anche chi considerava viaggiare in areo una spesa troppo cara è tornato a volare.

Come viaggiare senza spendere una fortuna
Risparmiare sui voli, le migliori soluzioni – Grantennistoscana.it

Se avete dei piani per le vacanze ma allo stesso tempo volete salvaguardare le vostre economie, abbiano alcune soluzioni che possono senza dubbio fare al caso vostro. Consapevoli che il modo migliore per risparmiare sui biglietti e sui viaggi rimane quello di prenotare con largo anticipo la propria partenza.

Cinque soluzioni per viaggiare senza spendere una fortuna: ecco quando è meglio comprare i biglietti

Peccato, però, che non sempre questo sia possibile. Anzi, molto spesso ci si ritrova a prenotare all’ultimo minuto. Anche a poche settimane dal volo risparmiare è possibile grazie a queste semplici e pratiche soluzioni. Dopo averle scoperte viaggiare non sarà più lo stesso.

Soluzioni per spendere meno sui biglietti
Cinque soluzioni per risparmiare sui biglietti, viaggiare meglio è possibile – Grantennistoscana.it
  • CERCARE I BIGLIETTI NAVIGANDO IN INCOGNITO
    Poiché la maggior parte dei siti che visitiamo ha la tendenza a memorizzare la nostra cronologia, navigare in incognito può essere una buona soluzione per ottenere biglietti a prezzo ridotto. Navigando normalmente si suggeriscono quelle che sono le nostre preferenze e ricerche, in questo modo ci vengono proposti i prezzi più alti. Prima di prendere il nostro biglietto meglio dare un’occhiata navigando in incognito.
  • NON COMPRARE VOLI IL VENERDÌ E IL SABATO
    Acquistare un biglietto il fine settimana, specialmente venerdì e sabato, può portarci a dover fare i conti con prezzi esorbitanti. Per questo è sempre meglio acquistare il proprio volo la domenica o ad inizio settimana. Colpa del fatto che nel weekend c’è più richiesta di biglietti e per le leggi di mercato più è alta la richiesta e maggiormente si alzerà il prezzo.
  • COMPRARE I BIGLIETTI DI MERCOLEDÌ
    Per quanto riguarda il giorno migliore in cui fare questo tipo di spesa, sembrerebbe essere il mercoledì. Alcune analisi di mercato hanno evidenziato come in quel particolare giorno della settimana i prezzi siano più bassi rispetto alla media. Per questo è importante saper scegliere come e quando muoversi. Ovviamente questo discorso è valido escludendo i periodi di punta.
  • COMPARARE I PREZZI
    Un altro trucco per capire quali sono le offerte che fanno al caso nostro è quello di comparare i vari prezzi dei biglietti in base a quella che è la compagnia aerea che li mette a disposizione. Non tutte le aziende hanno le stesse tariffe ed è per questo che una soluzione utile può essere affidarsi ad alcuni siti che si occupano principalmente di paragonare i prezzi dei biglietti.
  • PUNTARE SULLE OFFERTE LAST MINUTE
    Se c’è una cosa che bisogna assolutamente evitare se non si vuole spendere una fortuna, è comprare i propri biglietti all’ultimo momento. Tuttavia, se non si hanno particolari esigenze sulle mete è possibile puntare tutto sui biglietti last minute così da risparmiare un po’ di denaro. Tattica adottata soprattutto dai più avventurosi che amano scoprire all’ultimo quella che sarà la loro destinazione.
Impostazioni privacy