Corri+a+controllare+se+ti+hanno+rubato+l%26%238217%3Bauto%3A+col+trucco+del+bastone+ci+vuole+un+attimo+%7C+Grosso+rischio
grantennistoscanait
/articolo/corri-a-controllare-se-ti-hanno-rubato-auto-col-trucco-del-bastone/4334/amp/
LifeStyle

Corri a controllare se ti hanno rubato l’auto: col trucco del bastone ci vuole un attimo | Grosso rischio

Vivi costantemente con il terrore che ti rubino l’auto? Con il trucco del bastone potrai finalmente dormire sonni tranquilli.

Tutti noi desideriamo possedere un’auto nuova che soddisfi le nostre esigenze e che sia dotata di tutti i confort di ultima generazione. Si tratta però di un desiderio che comporta un grosso sacrificio economico, basti pensare che le auto di fascia alta hanno un costo talmente elevato che con lo stesso esborso economico si potrebbe acquistare un monolocale fuori città.

Parcheggio auto – grantennistoscana.it

Acquistare l’auto è dunque un passo importante da compiere, una decisione che merita un’attenta valutazione economica e che richiede nella maggior parte dei casi la richiesta e l’ottenimento di un finanziamento che ci consenta di pagare il mezzo a rate. Quando compriamo un’auto, dunque, siamo consapevoli che dovremo pagarla per anni.

Il sacrificio compiuto fa sì che l’auto appena acquistata diventi un bene di primaria importanza per il suo proprietario. Il timore che venga rubata è alto ed è per questa ragione che solitamente si stipula un’assicurazione furto e incendio che tuteli l’investimento appena compiuto. Un’assicurazione di questo tipo può diventare economicamente difficile da mantenere e c’è chi decide di rischiare e ne stipula una base per gli incidenti.

Temi che la tua auto possa essere rubata? Con il trucco del bastone non corri più rischi

Si tratta di un bel rischio e dunque va preso solo da chi ha un cuore ardimentoso. Chi invece teme che la propria auto possa suscitare l’interesse del crimine locale, specie se si trova ad abitare in una zona in cui furti di questo tipo sono frequenti, potrebbe dover convivere con l’ansia costante di non trovare più l’auto sotto casa.

Il block system è uno dei metodi migliori per proteggere l’auto dai furti – Grantennistoscana.it

In questi casi un garage con solidi lucchetti e serrature può essere un ottimo alleato, ma come ci si comporta quando non si ha a disposizione un posto auto chiuso? Come si può mettere al sicuro la propria auto dai malintenzionati? Molti utilizzano il block system, ovvero una barra di metallo che blocca sterzo e pedaliera e che rende più ostico ai ladri rubare il mezzo.

Proprio l’utilizzo del block system (di fatto un bastone metallico) è il trucco, o se preferite il consiglio, che vi vogliamo condividere. I ladri spesso hanno solamente pochi minuti per scegliere e portare via un’auto. Vedere il “bastone metallico” che blocca sterzo e pedaliera potrebbe fungere da deterrente e indurli a valutare il furto di un’altra auto.

Per rimuoverlo hanno bisogno di una strumentazione adeguata, anche perché l’utilizzo del flex potrebbe attirare l’attenzione degli abitanti della zona o di chi sta passando per caso da quelle parti. La discrezione per un ladro è fondamentale per farla franca ed in questo modo gli avrete messo il “bastone” tra le ruote.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago