Cristiano Ronado spaventa i suoi fan: il messaggio misterioso sui social | Come sta davvero il campione portoghese

Cristiano Ronaldo starebbe attraversando una profonda crisi: il messaggio pubblicato sui social spaventa i fan del portoghese.

La fine dell’epoca Cristiano Ronaldo – Messi è ormai giunta. La chiusura di questo straordinario capitolo della storia del calcio si è verificata in maniera differente per i due protagonisti assoluti degli ultimi 15 anni. L’argentino ha sacrificato la propria stagione con il club per dare il meglio di sé con la nazionale e riportare quel mondiale che mancava dal 1986. In realtà non ha giocato male con il PSG, ma è evidente che non sia più quel calciatore ammirato a Barcellona.

Cristiano Ronaldo preoccupa i fan
Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento complicato – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Al portoghese (che ha due anni in più) è andata decisamente peggio, visto che a Manchester non trovava spazio in campo e la lite con l’allenatore Ten Hag lo ha portato a rompere con il club che lo ha lanciato nel grande calcio in maniera pubblica e per certi versi ingenerosa. Cristiano Ronaldo non ha avuto nemmeno il conforto del mondiale, visto che non è arrivata la vittoria del Portogallo e nemmeno delle prestazioni convincenti da parte sua. Il cinque volte pallone d’oro è stato contestato dal pubblico e messo fuori dall’undici titolare.

Una caduta ripida quella dell’asso portoghese, a cui lo scorso dicembre non è rimasta altra scelta che cercare la soddisfazione economica. In assenza di offerte degne di nota dal punto di vista agonistico e economico in Europa, il fuoriclasse lusitano ha accettato uno stipendio da 200 milioni di euro all’anno in Arabia Saudita, lontano dai riflettori ed in un contesto sportivo ben al di sotto di quelli calcati per tutta la sua carriera.

Cristiano Ronaldo, la fine di un’epoca

Il denaro non sono tutto e non fanno sicuramente la felicità. Di denaro Cristiano Ronaldo ne guadagnava a sufficienza anche prima di stipulare il contratto con l’Al-Nassr e si sa che il troppo è come il mancante. Se inizialmente la prospettiva di guadagnare un miliardo di euro tra il campo ed il successivo ruolo da ambasciatore lo ha reso sicuramente felice, con il passare del tempo il solo conto in banca potrebbe non bastare.

Cristiano Ronaldo preoccupa i fan
Cosa impensierisce Cristiano Ronaldo? L’avventura araba non lo rende felice? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

La sua avventura araba al momento non è troppo differente da quella inglese che ha appena lasciato. Esattamente come accaduto al primo anno a Manchester, CR7 è l’uomo più forte in squadra, quello che segna di più e quello che è in grado di decidere alcune partite. Tuttavia il suo contributo non è sufficiente per vincere i trofei ed anzi sembra che la sua presenza in campo abbia fatto peggiorare il rendimento della squadra.

Da quando indossa la maglia dell’Al Nassr, la squadra è uscita della coppe nazionali e dalla coppa internazionale ed ha perso terreno dalla capolista Al Ittihad. I pessimi risultati personali e di squadra hanno portato il campione lusitano a manifestare palesemente la propria insofferenza in campo, a prendersela con i compagni di squadra che non ritiene all’altezza e con l’allenatore che cerca di indicargli la via da seguire in campo.

Cristiano Ronaldo preoccupa i fan
Il messaggio di Cristiano Ronaldo che ha fatto preoccupare i fan – Instagram @cristianoronaldo – Grantennistoscana.it

Atteggiamenti già visti e che dimostrano ancora una volta come la sua epoca nel mondo del calcio sia conclusa. Cristiano Ronaldo non è più in grado di spostare gli equilibri e non è mai stato uno in grado di fare alzare il livello di chi gli gioca attorno (anzi ha sempre fatto il contrario, ovvero schiacciare i compagni di reparto). Tutto questo gli genera frustrazione, e l’atteggiamento critico di stampa e tifosi nei suoi confronti di certo non aiuta.

Il messaggio che ha preoccupato i fan

Che il periodo nero continui è confermato anche da un post Instagram pubblicato dallo stesso Ronaldo nel quale si legge: “Tutti i pensieri influenzano il tuo umore”. Una frase scritta su uno sfondo nero e con un cuore rosso sopra di essa. Nel leggere questo pensiero i suoi fan si sono preoccupati e alcuni hanno pensato che il momento nefasto possa riguardare anche la sua vita privata.

Da settimane si parla di una presunta crisi con Georgina, ma Cristiano Ronaldo su questo argomento è stato chiaro: “Sono tutte bugie. Ogni coppia litiga, ma ciò che è stato scritto è una bugia”. I pensieri, dunque, riguardano il campo e il futuro, visto che il lusitano ha ancora due anni di contratto e probabilmente medita di cercare rifugio altrove, se non addirittura di appendere le scarpette al chiodo.

Impostazioni privacy