Da Panatta la mazzata a Jannik Sinner: parole durissime

La leggenda del tennis azzurro si espone in prima persona dopo il torneo di Monte Carlo: i fans di Sinner non la prendono bene

Un’uscita inaspettata. Improntata però, al solito, da una sincerità disarmante. Che quanto meno significa avere una propria opinione ben precisa al riguardo e scevra da facili condizionamenti di ‘bandiera’. Così potremmo definire le ultime dichiarazioni di Adriano Panatta a proposito di colui che, a parte un appannamento dovuto all’eccessiva pressione sentita addosso negli ultimi mesi, rappresenta certamente il rivale più accreditato di Jannik Sinner. Ma andiamo con ordine.

Adriano Panatta alla Domenica Sportiva
Da Panatta la mazzata a Jannik Sinner: parole durissime (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Dopo aver fallito clamorosamente l’appuntamento di Miami – quando è stato fatto fuori dal veterano David GoffinCarlos Alcaraz ha tirato fuori ciò che aveva dentro. Parliamo dell’obbligo della vittoria a tutti i costi, quella che il mondo intero gli ha sostanzialmente chiesto, in ogni match di ogni competizione giocata in contumacia Sinner.

Approfittando dell’assenza dell’altoatesino – che tornerà nel circuito, come noto, solamente il 7 maggio in occasione degli Internazionali d’Italia – da più parti si chiedeva al nativo di Murcia di scalzare Jannik dal trono mondiale prima del suo rientro. Un’impresa aritmeticamente possibile, divenuta poi matematicamente impossibile a causa del deludente cammino nel ‘Double Sunshine‘ in terra americana.

Dopo aver esternato alla stampa i suoi problemi, Carlitos si è liberato: i risultati si sono immediatamente visti nel torneo di Monte Carlo, dove lo spagnolo, pur soffrendo in alcuni frangenti dei primi match, si è poi imposto in finale contro Lorenzo Musetti, letteralmente asfaltato nel secondo e terzo set dopo aver perso il primo.

Panatta, che stoccata a Sinner: “Nessuno come Alcaraz”

Intervenuto nell’ultima puntata del podcast “La Telefonata“, la leggenda del tennis italiano si è intrattenuto con Paolo Bertolucci a proposito di Alcaraz, paragonando l’iberico addirittura a Roger Federer, e non menzionando affatto Jannik Sinner nel discorso.

Jannik Sinner a Melbourne
Panatta, che stoccata a Sinner: “Nessuno come Alcaraz” (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Ieri – il campione di Parigi 1976 si riferiva alla finale di Monte Carlo con Musetti, ndr – mi sono convinto che non c’è nessuno che sa giocare a tennis meglio di Alcaraz. Lui fa delle cose che non si possono fare e che non esistono, un po’ come faceva Federer”, ha esordito l’ex tennista romano.

Quando lui gioca a tennis lo fa veramente bene e fa delle cose che gli altri neanche pensano. Anche lui è ‘Albert’ che però ogni tanto diventa Albertino vista la sua discontinuità“, ha poi aggiunto, riferendosi all’intelligenza tennistica dei giocatori ogni qual volta cita, come fa spesso, Albert Einstein.

Gestione cookie