Diletta Leotta, non immaginereste mai quanto guadagna per un singolo post | Cifre da capogiro

Grazie ai dati che emergono dal web, è possibile fare una stima del bottino che la conduttrice porta a casa con ogni condivisione

“Non mi piace il modello femminile che porta avanti. Atteggiamenti così vistosi non fanno per me“, così ha parlato recentemente di Diletta Leotta la storia conduttrice Rai, Paola Ferrari. Eppure la presentatrice 32enne ha fatto della propria presenza scenica il fulcro della sua carriera.

diletta leotta guadagni
Quanto guadagna Diletta Leotta? Le cifre – grantennistoscana.it (IG @dilettaleotta)

Una bellezza indiscutibile e un’abilità davanti la telecamera fuori dal comune le ha permesso di diventare uno dei volti più influenti della televisione e dei social. È a cavallo tra i due mondi che è riuscita a fare fortuna, oltre che col suo programma radiofonico 105 Take Away di Radio 105.

La domanda sarà sorta spontanea nella mente dei più: quanto guadagna davvero? Parliamo di cifre altissime, soprattutto se consideriamo quanto riesce a intascare per ogni singolo post su Instagram.

Diletta Leotta è una miniera d’oro, grazie ai social guadagna cifre monstre

È diventata da pochissimo mamma, il 16 agosto scorso, festeggiando sia la nascita della sua Aria, nata dalla relazione col portiere Loris Karius, che il suo 32esimo compleanno. Da anni Diletta Leotta è uno dei volti più amati della televisione, ha costruito il suo successo soprattutto grazie all’esperienza in Sky e con la piattaforma di DAZN. Ma non solo, perché negli anni ha avuto modo di condurre la 79esima edizione di Miss Italia insieme a Francesco Facchinetti e la settantesima edizione del Festival di Sanremo nel 2020 al fianco di Amadeus.

 

Quanto intasca con ogni post Diletta Leotta?
Quanto guadagna Diletta Leotta per ogni post pubblicato su Instagram? – grantennistoscana.it (IG @dilettaleotta)

Per non parlare del clamoroso successo sui social, su Instagram conta ormai quasi 9 milioni di follower. Negli anni è riuscita a mettere da parte un tesoretto non indifferente, al timone del programma dedicato alla Serie B per esempio riusciva a intascare circa un milione di euro mentre è ragionevole pensare che i suoi guadagni siano lievitati col passaggio a DAZN. Il suo cachet per la comparsata all’Ariston invece si sarebbe aggirato tra i 20 e i 25mila euro a serata.

Facendo riferimento ai dati che si trovano in rete poi, ogni post della Leotta le consentirebbe di guadagnare circa 18mila euro. Una cifra davvero incredibile che oltre che non essere proprio da tutti fa anche capire quanto sia forte la sua presenza e la sua influenza sul mondo del web.

Impostazioni privacy