Djokovic%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+bomba+nel+mondo+del+tennis
grantennistoscanait
/articolo/djokovic-e-ufficiale-bomba-nel-mondo-del-tennis/39991/amp/
Sport

Djokovic, è ufficiale: bomba nel mondo del tennis

Il campione serbo, atteso all’esordio sulla terra madrilena, ha parlato delle sue aspettative: il leone non ha intenzione di mollare

Chiuso il primo torneo dell’anno sulla terra battuta con una sorprendente – ma solo fino ad un certo punto, considerando la sconfitta già patita contro lo stesso avversario agli Internazionali d’Italia 2024 – eliminazione per mano del cileno Alejandro Tabilo, Novak Djokovic ci riprova in quel di Madrid, in una kermesse che storicamente ha sempre regalato grandi soddisfazioni al serbo.

Djokovic, è ufficiale: bomba nel mondo del tennis (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Scivolato ormai al numero 5 del ranking mondiale – e ancora a secco di titoli dal leggendario oro Olimpico che però è da considerarsi un trionfo al di fuori del circuito ATP – il nativo di Belgrado insegue ancora il 100esimo titolo della sua carriera.

Sebbene sia potenzialmente in grado di raggiungere facilmente questo traguardo iscrivendosi magari ad un torneo di categoria 250 non frequentato abitualmente dai Top Ten, la leggenda serba non vuole accontentarsi. L’ambizione è sempre ai massimi livelli. Così come il mai sopito desiderio di vincere – e sarebbe il primo della storia a farlo, considerando anche il tennis femminile – il 25esimo titolo Major di una carriera già entrata di diritto nella leggenda di questo sport.

Djokovic e le aspettative su Madrid: il campione non molla

Dopo aver assaggiato la passerella della Capitale spagnola in occasione del ‘Laureus World Sports Awards‘ tenutosi proprio a Madrid alla vigilia dell’importante torneo, Nole non vede l’ora di misurare il suo stato di forma in vista di uno dei suoi grandi obiettivi stagionali: il Roland Garros.

Djokovic e le aspettative su Madrid: il campione non molla (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Avverto sempre buone vibrazioni qui a Madrid e in Spagna in generale. È un paese che adoro. Ho vinto tre volte a Madrid giocando partite incredibili contro Rafa Nadal o Carlos Alcaraz. Negli ultimi sei o sette anni sono mancato e mi mancava tanto il pubblico spagnolo: conoscono e rispettano molto il nostro sport, io avverto buone sensazioni e spero di poter arrivare fino in fondo“, ha esordito il serbo ai microfoni dei giornalisti nel Media Day prima dell’avvio ufficiale della kermesse spagnola.

Sono sempre ottimista ma non so se sono tra i favoriti qui a Madrid: questo per via dei risultati ottenuti sin qui in stagione. Vorrei tanto poter ritrovare il mio gioco migliore qui o al Roland Garros, ma ci terrei tanto a competere al meglio anche a Madrid“, ha poi concluso il fuoriclasse.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago