Djokovic s’inchina al grandissimo campione: il gesto inaspettato sorprende tutti

Scatto già leggendario da parte del tennista Novak Djokovic che si è fatto immortalare insieme ad un altro campionissimo di oggi.

Dopo gli anni difficili di carriera che hanno visto Novak Djokovic protagonista in negativo, durante il periodo della pandemia non ha avuto la possibilità di partecipare a diversi tornei a causa di alcune sue scelte circa i vaccini, il tennista serbo è ormai tornato a competere con la speranza di poter riacciuffare il titolo che gli spetta: quello di numero uno del mondo.

Novak Djokovic a cena con il campione
Novak Djokovic sorprende il pubblico, lo scatto insieme al campione – (Foto: LaPresse) – Grantennistoscana.it

Posizione che proprio in questi ultimissimi anni gli è stata soffiata dal giovanissimo collega Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che in moltissimi hanno già indicato come l’erede di Rafael Nadal, ha appena 20 anni ma è già un po’ di tempo che sta dimostrando di avere qualità innate. Tecnica, atletica e età sono dalla sua parte, con buona pace da parte del rivale di ben 16 anni più grande che sa che presto dovrà cedere il proprio testimone a chi verrà dopo di lui.

Non solo tennis nella testa di Djokovic che di recente si è inchinato ad un altro grandissimo campione contemporaneo. Tappa negli USA per il tennista che a breve sarà protagonista negli US Open di New York e prima di scendere in campo ha voluto concedersi una simpatica cena con a fianco uno dei suoi idoli. Lo scatto ha già fatto il giro del mondo.

Djokovic incontra il campione: farà il tifo per lui durante il torneo

Si tratta di un incontro a dir poco stellare quello andato in scena qualche ora fa nella Grande Mela. Sorriso a trentadue denti per i campioni che sono stati felicissimi di aver cenato assieme e ora sperano di potersi rincontrare durante i tornei dove sugli spalti si faranno il tifo in maniera reciproca. Ad essersi concesso una cena con il serbo è stato niente meno che Lionel Messi.

Novak Djokovic incontra Lionel Messi
Novak Djokovic e Lionel Messi a cena insieme, l’argentino farà il tifo sugli spalti – (Foto: Instagram @djokernole) – Grantennistoscana.it

Proprio di recente il campione del mondo con la nazionale argentina ha lasciato l’Europa per dirigersi nel campionato di calcio statunitense, lo stesso che lo ha già visto esordire e anche segnare il suo primo goal in quest’avventura. Ora, però, anche per Messi è arrivato il momento di prendersi una pausa per seguire l’amico tennista nel torneo.

Cena privata per tre persone quella andata in scena in un lussuosissimo ristorante di NY. A far incontrare i due pare sia stato Jorge Mas, una delle figure principali dell’Inter Miami, club dell’argentino, che con grande piacere ha pubblicato lo scatto dei due GOAT, così li ha definiti, sui propri social ufficiali. Vedere due icone dello sport così divertite è sempre una bella immagine.

Strappo alla regola per il tennista: la dieta ferrea del campione serbo

Strappo alla regola dunque per Djokovic che ha sempre ammesso di tenere particolarmente alla sua alimentazione. Tuttavia, per l’occasione si sarà sicuramente concesso qualche manicaretto in più in compagnia di Messi. Il serbo, tuttavia, durante l’anno segue sempre una rigida alimentazione che a suo dire è ciò che più lo ha aiutato a migliorare le proprie performance durante i vari tornei.

Dieta Novak Djokovic
La dieta di Novak Djokovic, così l’atleta si tiene sempre in forma – (Foto: Instagram: @djokernole) – Grantennistoscana.it

Acqua calda, frullati e frutta sono gli alimenti principali nella dieta di Djokovic che ogni tanto si concede anche un po’ di riso e altri vegetali. Niente carne e o pesce ma tofu per il tennista che, a differenza di tanti altri atleti, non sembra amare le abbuffate per poi smaltire tutto in allenamento.

Djokovic, piuttosto, preferisce mantenersi leggero e andare incontro a tante ore di digiuno. Pare infatti che ogni giorno passi dalle 14 alle 16 senza mangiare. Questo è un particolare stile di vita che ha deciso di adottare a 30 anni e che sembra avergli particolarmente giovato, al suo fisico e alla sua carriera. Scelta apparentemente vincente se si vanno a vedere tutti i titoli che è riuscito a mettere in bacheca negli ultimi anni.

Impostazioni privacy