Don Matteo: “Finalmente insieme”, grande sorpresa per il pubblico

Grande annuncio per i telespettatori di Don Matteo: sul set è ritornato uno dei personaggi più amati della seria tv, di chi si tratta. 

Sapevamo perfettamente che la nuova stagione televisiva sarebbe stata ricca di sorprese e di graditissimi ritorni, ma c’è da ammettere che nessuno mai si sarebbe aspettato tutto questo. Oltre a Blanca, la cui seconda stagione partirà a brevissimo, e Mare Fuori, anche un’altra amatissima serie tv italiana è pronta a ritornare in onda con dei nuovi ed imperdibili episodi. Parliamo proprio di Don Matteo! 

don matteo 14 novità
Chi ritornerà nel cast di Don Matteo nella quattordicesima stagione. Credits: Instagram @donmatteorai (grantennistoscana.it)

A distanza di poco più di un onda del ritorno in onda degli episodi di Don Matteo, che hanno visto l’addio definitivo di Terence Hill agli amati panni del parroco di Spoleto, la serie tv è pronta ad intrattenere il suo pubblico con una quattordicesima stagione da cardiopalma. Fino ad ora, purtroppo, si sa davvero pochissimo sulla data di messa in onda e sulle prime anticipazioni, ma – a quanto pare – sarà un’edizione ricca di sorprese e graditissimi ritorni. 

Dopo l’annuncio ufficiale di Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, che vestiranno ancora una volta rispettivamente i panni del Pm Marco Nardi e del capitano Anna Olivieri, anche un altro personaggio amatissimo della serie tv ha voluto confermare la sua presenza. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, del suo ritorno. “Finalmente insieme”, ha scritto a corredo di una foto che la ritrae sul set in compagnia di Raoul Bova.

Graditissimo ritorno sul set di Don Matteo: l’annuncio straordinario

Un annuncio del genere non poteva assolutamente non fare il giro del web. A distanza di diversi anni dal suo ‘addio’ al cast di Don Matteo, l’amato attore e conduttore è pronto a fare il suo ritorno nella serie tv. Qualche giorno fa, attraverso una foto condivisa sul suo account Facebook ufficiale, ha rivelato a tutto il suo pubblico di essere ritornato sul set con grande gioia.

giancarlo magalli don matteo
Giancarlo Magalli ufficializza il suo ritorno in Don Matteo. Credits: Facebook @giancarlomagalli (grantennistoscana.it)

Sì, è proprio Giancarlo Magalli ad essere ritornato in Don Matteo nei panni del Vescovo. Sul set insieme a Raoul Bova, il conduttore non ha potuto fare a meno di condividere questa splendida notizia con il suo pubblico social, ottenendo una miriade di commenti e likes. In tantissimi, infatti, sono stati coloro che si sono immediatamente catapultati sotto il post in questione per esprimere tutto la loro gioia per questo ritorno.

“L’unico vescovo che adoro”, recita un commento. “Che bello poterti rivedere”, ne recita un altro. Insomma, si capisce chiaramente che il ritorno di Giancarlo Magalli, oltre ad aver sorpreso tutti, ha messo davvero tutti d’accordo. Adesso non ci resta altro da fare che attendere ulteriori sviluppi. E sperare che la prima puntata di Don Matteo 14 non sia poi così lontana.

Il dramma di Giancarlo Magalli

Sembrerebbe che settembre sia partito proprio con il piede giusto per Giancarlo Magalli. Oltre ad essere ritornato sul set di Don Matteo nei panni del simpaticissimo Vescovo, l’amato conduttore – proprio nei giorni scorsi – è rientrato a tutti gli effetti nel cast de I fatti vostri. In realtà già l’anno scorso, Magalli era ritornato negli studi tv del famoso programma Rai in qualità di ospite. A partire da quest’anno, invece, Giancarlo non solo sarà un volto fisso della trasmissione, ma sarà anche il ‘direttore’ di una rubrica settimanale. Insomma, en plein!

giancarlo magalli tumore
La battaglia di Giancarlo Magalli contro il tumore alla milza. Credits: Mediaset Play (grantennistoscana.it)

Nonostante oggi Giancarlo Magalli stia bene e sia contentissimo del suo ritorno in tv, è bene sottolineare come gli anni passati per lui non siano stati affatto una passeggiata. Ad Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone, il conduttore tv ha raccontato di aver scoperto del tumore contro cui ha dovuto combattere subito dopo la sua partecipazione a Il cantante mascherato. Sentendosi sempre stanco e spossato, infatti, Magalli ha rivelato di essere andato a fondo alla questione. E di avere così scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin. 

Sono stati mesi piuttosto duri, quelli durante la terapia, eppure Giancarlo Magalli è riuscito a sostenerli e a superarli grazie all’amore della sua famiglia, soprattutto delle sue due figlie. “Michela e Manuela sono state fondamentali, ma anche le mie ex mogli con i loro mariti mi hanno sorpreso. Con loro sono in ottimi rapporti”, ha spiegato.

Impostazioni privacy