Il Paris Saint-Germain viaggia spedito verso la possibilità di vincere ancora un titolo, dopo la straordinaria annata vissuta e con Gigio Donnarumma in porta.
L’assoluto protagonista dell’ultima Champions League e di quello che è l’organico titolare di Luis Enrique che ha trovato in lui un portiere così affidabile da risultare come uno dei migliori portieri al Mondo e che in questo momento può giocarsi una chance anche per il Pallone d’Oro 2025.

Un’annata straordinaria quella vissuta da Gianluigi Donnarumma ma che, come tutti i grandi campioni che vincono proprio tutto, potrebbe sentirsi arrivato a fine ciclo della sua vita parigina. Tant’è che non ha rinnovato i suoi accordi col PSG e che probabilmente non rinnoverà, stando a ciò che dicono da Tuttosport dove hanno svelato la possibile operazione in arrivo per uno dei top club italiani. Un ciclo che finisce dopo le vittorie col PSG, a caccia di altre, che vivrebbe di nuovo nella sua Italia. Si tratta della possibilità di rivederlo in Serie A, tra i pali di una squadra che metterà nel mirino il prossimo campionato.
Calciomercato: Donnarumma non rinnova col PSG, ritorno in Italia
Il ritorno in Italia è possibile per Gianluigi Donnarumma a causa di quella che è la condizione contrattuale col PSG che, in scadenza al 30 giugno 2026, spinge lo stesso club italiano a puntare forte su di lui.
In questo momento sono due i club potenziali per Donnarumma, che va a caccia di una nuova sistemazione se non dovesse trovare i suoi accordi proprio col PSG per quello che è il domani lontano da Parigi e dalla Ligue 1.
Si tratta della possibilità di accasarsi all’Inter. Un’occasione che sta nascendo a causa dell’addio di Yann Sommer, portiere che anche sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, club che in un solo colpo potrebbe prendere sia Calhanoglu che il portiere svizzero. Senza trattenere nessuno, se Sommer vorrà, sarà accontentato. E l’Inter, a quel punto, prenderebbe Donnarumma.
Le cifre del colpo Donnarumma: c’è anche un’alternativa
L’Inter vuole Donnarumma, come hanno svelato da Tuttosport. C’è anche la Juventus sulle tracce dell’ex portiere del Milan, ma l’ipotesi bianconera si aprirebbe solo in caso di separazione da Michele Di Gregorio che, ad oggi, risulta più complessa come possibilità rispetto a quella di Sommer, dai nerazzurri.

Per arrivare a Donnarumma, in ogni caso, l’Inter dovrà mettere sul tavolo circa 25-30 milioni di euro in una cifra che è al ribasso rispetto ai 60-70 milioni minimo che si chiederebbero per un portiere così. Oltre a Gigio, a cifre comunque analoghe, l’Inter pensa anche all’alternativa Carnesecchi. La differenza, tra i due, la farebbe l’ingaggio. Per il capitano della Nazionale sono enormi, per Carnesecchi le valutazioni sono chiaramente diverse.