Dove andare al mare spendendo pochissimo: posti da sogno che ora non costano nulla

Niente dice “estate” come una meravigliosa e rilassante vacanza al mare. Quest’anno in particolare le mete sembrano essere proibitive. 

Le vacanze al mare sono la classica vacanza in famiglia, ma sono anche ottime fughe romantiche, viaggi con gli amici o anche avventure da soli. Che tu voglia rilassarti con le dita dei piedi nella sabbia o provare a fare surf, c’è una destinazione da spiaggia perfetta per te. Per fortuna, puoi avere una vacanza incredibile senza spendere troppo.

Dove andare in vacanza spendendo poco
Dove andare in vacanza spendendo pochissimo – grantennistoscana.it

Ecco un elenco di vacanze al mare a prezzi accessibili in tutto il Mediterraneo in modo da poter esplorare nuovi luoghi con un budget limitato.

Le mete low cost da visitare ora

Si sa, i periodi caldi per andare in vacanza sono i mesi che vanno da luglio ad agosto, dove i prezzi salgono alle stelle e vi ritroverete sicuramente su una spiaggia brulicante di persone. Non sembra molto rilassante questo, no? Tra i metodi per risparmiare sicuramente c’è quello di partire in vacanza nei periodi che vanno da maggio a giugno. Costa meno e sicuramente saranno luoghi anche meno affollati (e meno afosi). E i restanti mesi? Cosa c’è di meglio che godersi finalmente una città deserta dove c’è tutto a propria disposizione? Non esistono dei contro per partire prima. Ecco le mete migliori dove godersi una rilassante vacanza tra maggio e giugno.

Ibiza

I mesi ideali per godersi l’esperienza di Ibiza sono maggio e giugno poiché, durante questo periodo, quasi tutte le discoteche fanno delle feste di apertura. Queste feste, notoriamente intense e cariche, ospitano DJ da tutto il mondo. Durante questo periodo, oltre a festeggiare nelle discoteche, puoi prendere il sole nelle bellissime spiagge di Ibiza, che di solito sono meno affollate durante questo periodo dell’anno. Inoltre, i prezzi dei voli e degli hotel sono relativamente più bassi rispetto a luglio/agosto.

Santorini

Santorini è un’isola stupenda, ma è anche molto piccola e costosa. Il momento migliore per visitarla è generalmente durante la stagione primaverile. In questi mesi, il tempo è tipicamente caldo e soleggiato, con meno folle rispetto ai mesi estivi di punta di luglio e agosto. Le temperature del mare sono anche confortevoli per nuotare, in particolare a giugno.

Dove andare in vacanza spendendo poco
Dove andare in vacanza spendendo pochissimo – grantennistoscana.it

Potrai inoltre godere di un clima piacevole e non torrido per visite turistiche e attività all’aperto, oltre a una maggiore disponibilità e prezzi potenzialmente più bassi per alloggi e altri servizi. I famosi tramonti di Santorini sono spettacolari tutto l’anno, ma sono particolarmente belli durante le stagioni primaverili, quando i cieli tendono ad essere più chiari.

Formentera

Le previsioni del tempo a Formentera sono molto difficili da prevedere poiché l’isola è spesso soggetta a venti che possono cambiare rapidamente il tempo. A maggio e giugno le temperature sono piuttosto piacevoli, si può andare in spiaggia per rilassarsi e pranzare in un ristorante con vista sul mare. La condizione termica dell’acqua non è ancora delle migliori a meno che non si vada a fine maggio. I venti saranno più deboli, ma sarà essenziale portare con sé una felpa e una giacca, soprattutto se si decide di noleggiare uno scooter per visitare l’isola. Le settimane di giugno sono sicuramente le più adatte per una vacanza da sogno e low cost!

Costiera Amalfitana

La stagione estiva in Costiera Amalfitana comincia proprio a maggio, e il tempo è perfetto per godersi un po’ di mare senza morire di caldo. I prezzi degli alloggi sono molto più bassi rispetto all’alta stagione, questo ti consentirà senza dubbio di vivere la tua favola fatta di pizzi bianchi e tanti limoni! Potrai inoltre prenotare gite e tour in barca per visitare tutte le isolette che compongono la costa.

Costa Smeralda

Durante la tarda primavera, la Sardegna è caratterizzata da un clima mite e giugno sarà piacevole con un leggero aumento delle temperature. La temperatura media giornaliera può raggiungere un massimo di 30/31°C o scendere a un minimo medio di 24/27°C. Sicuramente non morirete dal caldo, e non dovrete fare ore di file o prenotare parcheggi per andare al mare con settimane di anticipo!

Impostazioni privacy