Due ex protagoniste di Amici insieme dopo 22 anni: la dolce dedica su Instagram

Dopo 22 anni due ex grandi protagoniste di Amici di Maria De Filippi tornano protagoniste sui social: la dedica è dolcissima.

Negli anni il programma di Mediaset ha lanciato tantissimi artisti, ma mai come quelli della prima stagione che sono diventati iconici, anche se poi non si sono più visti in scena.

amici, protagoniste amici dopo 22 anni
Dopo 22 anni, sono ancora molto legate!(Foto Instagram @amiciufficiale)- GranTennisToscana.it

Quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi c’era il grandissimo entusiasmo della novità, un po’ lo stesso effetto che visse il Grande Fratello. Eravamo agli albori di internet, quando ancora la televisione faceva da padrona nelle nostre case. E molti di quei personaggi, sebbene non abbiano trovato il successo, sono rimasti iconici.

Per portare il paragone con il Grande Fratello pensate a gente come Marina La Rosa o Maria Antonietta Tilloca, personaggi che qualche volta abbiamo rivisto in onda ma che di fatto hanno legato tutto il loro successo solo ed esclusivamente alla trasmissione condotta all’epoca da Daria Bignardi.

E un po’ la stessa cosa è accaduta con Amici, basti ricordare Leonardo Fumarola, Claudia Mannoni o Antonio Baldes che sono sempre nel mondo dello spettacolo, ma che si sono allontanati dai fari della notorietà. Oggi torniamo a parlare di due protagonisti mitici del talent che sono nel cuore di milioni di italiani.

Le ex protagoniste di Amici tornano sui social

Su Instagram Monica Hill ha posato assieme alla amica di un tempo Valeria Monetti. Sguardi fieri e dolcissimi che non si fa fatica a riconoscere nonostante siano passati 22 anni dalla loro presenza nel programma di Canale 5. Le due ragazze erano amatissime anche se alla fine non riuscirono a conquistare la vittoria finale.

amicizia tra Monica Hill e Valeria Monetti
Monica Hill e Valeria Monetti, amiche dopo 22 anni! (Foto Instagram @monicahill) -GranTennisToscana.it

Le parole del post sono poi molto commoventi: “Nel 2002, sul finale di Saranno Famosi, Marco Liorni, che all’epoca presentava la striscia pomeridiana, mi chiese di descrivere la mia amicizia con Valeria Monetti. Usai poche parole, ma sincere e dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo che avrei potuto contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo. Monetti I love you“.

Queste parole di Monica fanno capire come tra le due sia rimasta una splendida amicizia e come ancora oggi ci sia voglia di confrontarsi e ricordare i tempi andati.

La loro avventura ad Amici

Ma cosa ricordiamo dell’avventura di Monica Hill e Valeria Monetti ad Amici di Maria De Filippi? La prima fu eliminata alla quarta puntata del serale, mentre la seconda arrivò fino alla nona. Nessuna delle due riuscì a partecipare alla finale dove fu vincitore Dennis Fantina ai danni di Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Antonio Baldes, Andrea Cardillo e Leonardo Fumarola. Il programma era ancora molto diverso da come lo conosciamo ora, infatti per esempio non esistevano le categorie con le discipline e tutti gareggiavano contro tutti.

Monica partecipava al programma come cantante e la ricordiamo per bellissime interpretazioni come quella del 19 marzo del 2002 quando duettò nientemeno che con Gino Paoli nella canzone di quest’ultimo E m’innamorerai. Valeria invece faceva parte del gruppo delle attrici e sempre quel giorno interpretò uno splendido Romeo e Giulietta di William Shakespeare insieme a Remo Girone. Entrambe furono molto brave nel percorso anche se non riuscirono a portare a casa la vittoria.

Che fine ha fatto Monica Hill?

Monica Hill oggi ha 45 anni e ha mantenuto la bellezza di un tempo. Vive tra Arcore e San Marino insieme al suo compagno Giorgio. Nonostante non sia riuscita a esplodere diventando una solista, lavora ancora nel mondo del canto. È riuscita a togliersi grandissime soddisfazioni come quella di essere tra le coriste di grandissimi artisti come Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Monica Hill oggi
Monica Hill, ecco cosa fa (foto Instagram @monicahill) – GranTennisToscana.it

A Today.it rivelò: “Il sogno di diventare famosa non l’ho mai avuto, sognavo di vivere di musica e questo l’ho realizzato. Studiavo Scienze della Comunicazione a Bologna, vivevo con altre persone, abbiamo visto la pubblicità di questo nuovo programma che era ancora un punto di domanda. Le mie coinquiline mi iscrissero e mi contattarono ma la prima volta dissi di no. Parlando con i miei genitori di questa opportunità mi dissero che non avevo nulla da perdere. Ricontattai il programma e il resto lo sapete tutti”.

Che fine ha fatto Valeria Monetti?

Valeria Monetti oggi ha 43 anni, continua a recitare e si è dedicata anche al canto. Lo fa però soprattutto a teatro dove ha una sua produzione. Ha recitato in grandi rappresentazioni come il musical Tomorrow Morning di Laurence Mark Wythe in una meravigliosa edizione italiana oppure la commedia di prosa “Morta zia la casa è mia“. Ha sempre ricevuto riconoscimenti importanti.

Valeria Monetti oggi
Valeria Monetti, ecco cosa fa oggi (foto Instagram @valeriamonetti) – GranTennisToscana.it

Quando Today.it le chiede cosa vuol dire diventare famoso ha spiegato: “Per rispondere a questa domanda bisogna prima definire molto bene il termine famoso. Se per famoso si intende riconosciuto, questo sì, ancora oggi, quando per esempio sono insieme con Monica Hill ci riconoscono, l’altro giorno ero all’Esselunga e mi hanno riconosciuta nonostante avessi indosso la mascherina. La nostra è stata un’edizione talmente forte, un’esperienza che ha dato uno slancio fortissimo per la mia carriera”.

La ragazza ha parlato anche di quanto accaduto subito dopo Amici: “Ho vissuto una serie di bellissime esperienze da Sette spose per sette fratelli dove ho interpretato Milly al fianco di Raffaele Paganini, Buona domenica, il singolo Ma no ma si ma su ma dai con Andrea Cardillo. Ho lavorato in televisione su alcuni canali tematici come Leonardo, Alice e Marco Polo e lì ho avuto grandissime occasioni, ho imparato molto lavorando, mi è mancata la possibilità di fare una fiction, una serie, ma non mi sono mancate le occasioni ma forse involontariamente ho scelto io di non farle.”

Impostazioni privacy