È finalmente arrivato il mese delle vacanze, ma come andrà agosto ecco cosa dicono le stelle segno per segno

Luglio è ormai finito e con agosto cominciano un po’ per tutti le vacanze estive: ecco cosa dovrete aspettarvi da questo periodo in base al vostro segno.

Si è concluso un luglio da record, per via delle temperature estreme che ci sono state al Sud Italia e per via dei fenomeni temporaleschi insoliti (purtroppo potrebbero diventare un’abitudine del periodo) che si sono verificati al Nord. Le immagini dell’Italia divisa tra le fiamme della Sicilia e la grandine del Veneto sono ancora fresche nei nostri occhi e nella nostra mente.

Previsioni zodiaco agosto
Cosa ci dice l’oroscopo per questo mese d’agosto? Le previsioni segno per segno – Grantennistoscana.it

La speranza è che il mese di agosto possa essere più clemente con le temperature e possa consentire agli italiani di godersi il meritato riposo senza dover assistere ad ulteriori scenari apocalittici o da futuro distopico. Confidando nella legge probabilistica, gli italiani hanno fatto atto di fede ed hanno deciso per la maggior parte di non lasciarsi spaventare da possibili calamità naturali e di concedersi ugualmente vacanze estive nelle località marittime o in montagna.

Ma al di là del meteo (le previsioni a medio lungo termine indicano la possibilità di una replica di luglio) come sarà questo mese di agosto? Cosa dovranno aspettarsi gli italiani dalle loro vacanze, sarà un periodo sereno? Ci saranno nuove opportunità lavorative? Si faranno delle conoscenze interessanti per quanto riguarda il futuro professionale e quello personale e sentimentale? Solo le stelle possono rispondere a queste domande e guidare gli appartenenti ai vari segni a considerare la possibilità di prendere una scelta al posto di un’altra.

Oroscopo, perché alle volte non si avvera?

Prima di addentrarci con le previsioni segno per segno riguardanti il mese di agosto è bene precisare che quelle che vengono date sono delle indicazioni su possibili sviluppi futuri. In generale possono esserci influenze positive e influenze negative, tuttavia sta ai diretti interessati cogliere le opportunità che si presentano, sia in ambito lavorativo che sentimentale. Alle volte non si ha la disposizione d’animo di comprendere quando si verifica un’occasione da cogliere al volo, altre volte non si ha il coraggio di seguire l’istinto per paure personali e radicate.

Come va letto lo zodiaco
Le previsioni dello zodiaco sono generali, possono non corrispondere per un singolo individuo – Grantennistoscana.it

C’è poi da considerare che l’oroscopo offerto segno per segno traccia delle linee generali, che non possono comprendere tutte le combinazioni di astri. Ciascuno di noi ha un segno, un ascendente e una luna, dunque solo tenendo in considerazione questi tre aspetti si potrà avere una previsione maggiormente precisa, una che calzi a pennello con ciò che potrebbe davvero accaderci nel corso della settimana o del mese.

Infine c’è da considerare che più lungo è il periodo considerato, più è probabile che vi siano delle variabili e delle mutazioni che si verificano nell’arco temporale considerato. Insomma le previsioni astrologiche, specialmente quelle a lungo termine, vanno lette più come un’indicazione e come una guida alle possibili scelte e opportunità che ci capitano davanti, ma mai come una previsione del futuro attendibile in tutti gli aspetti.

Oroscopo di agosto segno per segno

Non indugiamo oltre in chiacchiere e vediamo cosa riserva il mese di agosto ai segni dello zodiaco.

ARIETE

In questo ottavo mese dell’anno dovreste mettere da parte la vostra consueta audacia nell’accettare nuova sfide e avventure. Il cielo personale non è positivo come avevate pensato qualche tempo fa, dunque prima di prendere una decisione è opportuno che vi fermiate a valutare attentamente i pro e i contro. Proprio in questo periodo ci potrebbero essere situazioni tese tra te e il tuo partner, evita lo scontro e cerca la mediazione se non riesci a governare le tue parole ed essere diplomatico.

Agosto segno per segno
Cosa accadrà in questo agosto ai segni dello zodiaco? – Grantennistoscana.it

Stesso discorso per quanto riguarda l’ambito lavorativo, le eccessive tensioni e pressioni potrebbero portarvi a cercare il conflitto con colleghi di lavoro e superiori, ma è meglio evitare e cercare la strada della diplomazia. Un consiglio proprio riguarda al lavoro è quello di non lasciare troppe incombenze indietro, poiché la fine del mese potrebbe essere propizia per nuove opportunità di lavoro e potreste rischiare di avere un sovraccarico di incombenze e compiti da svolgere.

TORO

Anche per il Toro il mese di agosto si preannuncia meno felice di quanto si potesse prospettare. Nel corso del mese più caldo dell’anno ci saranno giorni buoni (1,2,3 e dal 13 al 23) e giorni meno buoni. In particolar modo dal 4 agosto al 12 potreste vivere delle forti tensioni nella sfera familiare e anche sul posto di lavoro. Sarà un periodo di lavoro intenso in cui gli sforzi che farete saranno tesi a miglioramenti e consolidamenti di cui potrete giovare in futuro.

Armatevi dunque di pazienza e calma (qualità che a volte mancano ai nati di questo segno) perché tutti i sacrifici potrebbero essere ripagati. Nelle giornate buone di questo mese potreste raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

GEMELLI

Mese impegnativo anche per i gemelli a cui in questo agosto è chiesto uno sforzo per poter raggiungere gli obiettivi fissati. Nella parte iniziale del mese dovrete cercare di raccogliere quante più informazioni e conoscenze possibile, quindi nella parte successiva dovrete sfruttarle per prendere delle decisioni che riguardano la vita professionale e quella privata. Ci saranno momenti di tensione in tutti gli ambiti tra il 4 ed il 12 agosto e potreste dover risolvere dei problemi con il vostro capo intorno al 20. Se riuscirete ad utilizzare pazienza e diplomazia potreste avere una grande opportunità a fine mese per la quale è richiesta intraprendenza e coraggio.

CANCRO

Per gli appartenenti a questo segno questo è il mese in cui fare attenzione alla gestione delle proprie finanze. Non è infatti un buon periodo per effettuare compere senza valutare pro e contro, né tantomeno per investire denaro o prestarlo. Questo mese potrebbe essere quello degli incidenti, dei guasti e delle spese non preventivate, dunque focus sulla gestione del denaro e sull’evitare spese finalizzate al puro piacere.

LEONE

Si tratta di un mese ambivalente, cominciate questo periodo con un ottimo umore e la sensazione che niente e nessuno vi possa mettere il bastone tra le ruote. Questo vostro ottimismo vi porta ad essere allegri e socievoli, sia nella vita personale che sul posto di lavoro. Tuttavia dopo metà mese potreste sviluppare un senso di insoddisfazione: ritenete che lo stipendio per le vostre qualità e le vostre mansioni sia troppo basso. Se intendente discuterne con il vostro superiore però ricordate che la diplomazia e la calma sono le armi per risolvere qualsiasi conflitto.

VERGINE

Mese complicato per i nati sotto questo segno, visto che sarà all’insegna degli sbalzi d’umore. Proprio questa instabilità emotiva potrebbe portarvi a generare tensioni sia in ambito familiare che in ambito lavorativo. Non è il momento adatto per imporre la vostra volontà e la vostra visione delle cose, piuttosto è quello in cui cercare di recuperare un equilibrio interiore in vista di nuove sfide. Può aiutare praticare yoga o altri esercizi di rilassamento.

Agosto segno per segno
La posizione del Sole, quella di Mercurio e di Venere avranno un influsso sui vari segni – Grantennistoscana.it

BILANCIA

Per la bilancia questo è il mese delle sfide. I nati sotto questo segno potrebbero dover affrontare degli ostacoli per i quali non possono fare affidamento su niente e nessuno. Tuttavia non devono disperare, poiché hanno le competenze e le qualità per risolvere tutto e portare a compimento anche il compito più arduo. In tre delle quattro settimane di agosto il sole sarà nell’undicesima casa, il che indica che è un buon momento per dedicarsi a riposo, relax e famiglia. Evitate gli sforzi inutili, concentrate le energie solo per l’essenziale e vedrete che tutto andrà per il verso giusto.

SCORPIONE

Agosto sarà un mese di salite ripide e discese scoscese per gli scorpione. I nati sotto questo segno passeranno dall’euforica esaltazione alla più nera depressione. Queste oscillazioni umorali li renderanno instabili ed incapaci di progettare il futuro oppure ottenere avanzamenti di carriera. Dovrà essere per forza di cose un mese di attesa e pazienza, nel quale cercare di gestire al meglio gli sbalzi d’umore per non esserne travolti.

SAGGITTARIO

Per questo segno è un mese tendenzialmente molto positivo. Dal primo agosto sino al 23 del mese potreste fare incontri interessanti, ma anche ricevere offerte lavorative o vivere situazioni estremamente benefiche. Cogliete tutto il buono di quanto vi si presenta, fate il pieno di positività e non perdete i contatti che avete guadagnato, tutto potrebbe tornare utile. Sfruttate questo inizio mese anche per eventuali viaggi, poiché dal 23 in poi il movimento retrogrado di Mercurio potrebbe portare imprevisti e situazioni poco piacevoli.

CAPRICORNO

In questo periodo dell’anno si pensa sempre e soprattutto al riposo e al relax, ma per i capricorno questo periodo è ricco di sfide e cambiamenti. Non prendete in maniera negativa quanto sta accadendo, perché  sebbene vi condurrà fuori dalla vostra zona di confort, sarà utile per farvi crescere sia emotivamente che professionalmente. Cogliete dunque le sfide e mettevi in gioco perché potrebbe valere per il futuro. A fine mese potreste assumere un ruolo di leadership che volevate da tempo e che richiederà un ulteriore sforzo in un periodo in cui stress e stanchezza si fanno sentire, tenete duro.

ACQUARIO

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un mese importante per il lavoro. I nati sotto questo segno, proprio in questo periodo, saranno super indaffarati tra colloqui, negoziazioni, nuove conoscenze in ambito lavorativo. Insomma il lavoro aumenterà in maniera netta e sarete chiamati a fare un ulteriore sforzo che andrà affrontato con ottimismo e positività affinché possa portare dei frutti concreti. Questo potrebbe portare ad un eccesso di frustrazione e stress che dovete evitare di riversare sugli altri.

PESCI

Sarà un mese ricco di incontri e opportunità. Attenzione solo alla prima decade in cui le nuove conoscenze potrebbero approfittarsi del vostro buon cuore per trarvi in inganno con frodi o truffe. Superato questo periodo, nella parte centrale di agosto, avrete ancora occasione di ampliare la vostra rete sociale e di fare conoscenze, in questo caso estremamente positive. Questa parte del mese potrebbe essere ottima per i viaggi, ma anche per lo studio e la preparazione di esami. Nella terza decade, dopo i bagordi delle prime settimane, avrete bisogno di riposo e di ricaricare le energie.

Impostazioni privacy