“E’ stata lei a…”, Luciana Littizzetto e il retroscena che la lega a Maria De Filippi

La conduttrice di Mediaset e la comica della Rai sono legate da una lunghissima amicizia da diversi anni.

Luciana Littizzetto è spesso ospite nei programmi della sua amica Maria De Filippi. Le due donne hanno alle spalle una lunga e vera amicizia. In passato, la presentatrice di C’è posta per te ha aiutato moltissimo la comica torinese.

Luciana Littizzetto, la sua lunga amicizia con Maria De Filippi 
Maria De Filippi e Luciana Littizzetto sono legate da una lunghissima amicizia (Instagram) – Grantennistoscana.it

È stata proprio Maria De Filippi ad aiutarla nel compiere un grande gesto, quello dell’affido. Tempo fa è stata ospite nella trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo e nello studio di Canale Cinque Luciana Littizzetto ha aperto il suo cuore ed ha parlato di quello che l’ha portata ad essere poi la mamma di Vanessa e Jordan. “Tutto è iniziato grazie a un incontro con Maria De Filippi” ha raccontato la comica di Torino alla conduttrice del programma ed ammise che era molto “preoccupata di fare una scelta del genere”. Ma le parole della De Filippi l’hanno aiutata tantissimo.

Fu la presentatrice di Mediaset a dirle “ma cosa te ne frega farai la mamma come sai farla tu” e solo queste semplicissime parole l’hanno portata poi a riflettere ed alla fine a diventare mamma di due bellissimi figli. Ha ricordato quegli attimi come se non fosse passato molto tempo da quel giorno e lo ha fatto utilizzando la sua solita ironia “il primo incontro con loro è avvenuto a Milano e fu molto emozionante”. Ed ha anche aggiunto che “la prima volta che li ho visti si pestavano come fabbri, da allora non hanno mai smesso”.

Luciana Littizzetto, la sua lunga amicizia con Maria De Filippi

Quando furono adottati erano solo bambini, oggi sono cresciuti ma nonostante sia passato molto tempo da quel giorno, Jordan e Vanessa non hanno mai chiamato “mamma” la Lucianina di Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio e che va in onda su Rai Due. La comica torinese, nel corso della sua lunga intervista, ha ammesso che ne ha sofferto molto all’inizio, ma ad oggi capisce il motivo per cui hanno preso questa decisione. E poi ha aggiunto ancora “la differenza tra l’adozione e l’affido sta anche nel fatto che i figli in affido, spesso, conoscono i veri genitori e loro due l’hanno conosciuta”.

Luciana Littizzetto, la sua lunga amicizia con Maria De Filippi 
E’ grazie a Maria De Filippi che Luciana Littizzetto ha intrapreso il percorso per diventare mamma (Instagram) – Grantennistoscana.it

Luciana Littizzetto ha detto ancora che la chiamano “mamma solo quando sono con i loro amici”, ma in privato “si rivolgono mi chiamano Lù. Per loro, io sono Lù”. Forse questo è quello che l’ha fatta più soffrire ma alla fine come ha detto anche la Littizzetto “pazienza, non si può avere tutto nella vita”.

Impostazioni privacy