“È stato un incidente”: Isola dei Famosi, cos’è successo

Incidente che poteva costare caro a L’Isola dei Famosi: a pochi giorni dall’inizio del reality si è sfiorato il dramma.

Il reality Mediaset condotto da Ilary Blasi è iniziato da poco ma ha già riservato qualche dinamica interessante per il pubblico. In questi giorni iniziali abbiamo assistito alle prime rivelazioni interessanti e anche alle prime antipatie. Gli scontri verbali, le sfide e le ripicche sulla spiaggia dell’Honduras sono il cuore della trasmissione, ciò che appassiona il pubblico e che rende interessante la trasmissione.

Incidente a L'Isola dei Famosi
Duro confronto tra Helena Prestes e Fiore Argento – Credits: Mediaset Infinity – Grantennistoscana.it

Assistere alle dinamiche sociali in un contesto così arduo e differente dalla vita quotidiana è ciò che calamita l’attenzione del pubblico, specie se queste dinamiche si evolvono nella creazione di varie fazioni all’interno dello stesso gruppo. A tal proposito il gruppo guidato da Andrea Lo Cicero (leader della settimana) ha visto l’inizio di un’antipatia tra Fiore Argento e Helena Prestes.

Tra le due naufraghe era avvertibile un certo astio sin dai primi giorni, ma questo si è tramutato in vera e propria tensione nelle scorse ore, quando la figlia di Dario Argento è stata colpita da un masso durante la fase di raccolta della legna. Fiore ha subito individuato in Helena la colpevole dell’incidente ed è andata ad affrontarla a muso duro.

Isola dei Famosi, scontro duro tra Fiore Argento e Helena Prestes

La figlia del maestro dell’horror non ha avuto dubbi sul fatto che la causa dell’incidente sia stata Helena, anzi era convinta che la compagna d’avventura lo avesse fatto di proposito per provocarla: “Prima di buttare tronchi addosso a me, pensateci. Fai le cose piano”. Helena è rimasta basita dalle accuse, ma era anche dispiaciuta del fatto che il masso avesse colpito Fiore, dunque ha cercato di spiegarle cos’era davvero successo: “É caduto, guarda Fiore anche io sono scivolata, non è per colpa mia. Potevo cadere anche io”.

Incidente a L'Isola dei Famosi
Fiore ha accusato Helena di averle tirato un masso addosso – Credits: Mediaset Infinity – Grantennistoscana.it

Parlando successivamente con gli altri, la modella si è sfogata ed ha cercato di fare capire che quella del masso è solo l’ultima delle prove che Fiore ha qualche problema con lei: “Capisco che lei è fragile, dolce, ma questa è un’isola, selvaggia, le cose possono succedere. É da tre giorni che ha questo atteggiamento da vittima nei miei confronti”.

La raccolta tronchi e l’accaduto ha spinto Andrea Lo Cicero a tenere un discorso per calmare gli animi, ma anche per evitare che qualcuno compia azioni che possano mettere in pericolo la sua incolumità e quella degli altri. A questo proposito ha chiesto a Nathaly Caldonazzo di non arrampicarsi per prendere dei tronchi, poiché è pericoloso e non necessario. Questa però non ha gradito la reprimenda e gli ha risposto: “Sono una che si sa arrampicare, ho portato giù un tronco senza un graffio, apprezzo il tuo ruolo da leader, però anche basta, non mi sono fatta niente”.

Impostazioni privacy