È tempo di zucca: il trucco diventato virale per pulirla senza alcuna fatica

Autunno vuol dire zucca. Molti però trovano difficile pulirla a causa della sua buccia dura. Con questo metodo sarà un gioco da ragazzi!

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freschi torna in tavola, e non solo, la regina di questa stagione: la zucca! Le ricette in cui usarla sono veramente tantissime. Tra primi, secondi, dolci, contorni, aperitivi, torte salate. Ci si può veramente sbizzarrire! E non solo in cucina, la zucca può essere anche un oggetto per adornare la tua casa! Insomma un alimento più versatile non c’è!

come pulire zucca facilmente
La zucca è il simbolo dell’autunno, ma è difficile da pulire, ecco la soluzione! (grantennistoscana.it)

Pulire la zucca però non è affatto un’operazione molto rapida e semplice, anzi spesso si impiega tanto tempo in questa fase e molta fatica. Ecco perchè sto per svelarti un metodo tutto nuovo per pulire la zucca che non ti costerà né tempo né fatica. L’unica cosa di cui avrai bisogno è un elettrodomestico che hai sicuramente in casa! Una volta provato questo metodo non avrai più difficoltà a pulire la zucca ogni volta che ti verrà voglia di gustarla o preparare qualche piatto usandola come ingrediente.

Il metodo che ti farà pulire la zucca in pochissimo tempo

Siete curiosi di sapere di quale elettrodomestico sto parlando? Ebbene è il forno a microonde! Bisogna fare solo attenzione alla grandezza della zucca in quanto il fornetto non può contenerne una troppo grande. In alternativa dovrete tagliare in più parti la zucca se essa sarà troppo grande per entrare interamente nel fornetto.

come pulire zucca facilmente
L’elettrodomestico che può aiutarti a pulire in fretta la zucca è il forno a microonde (grantennistoscana.it)

A questo punto lavate per bene la buccia esterna della zucca e rimuovete tutti gli eventuali residui di terra che possono ancora insinuarsi. La vostra zucca super pulita è pronta per essere messa nel microonde. Optate per una cottura a 650 Watt e lasciate al suo interno per circa 3 minuti, o un minuto in più se non avete in casa il forno a microonde che prevede quella potenza. Questa cottura vale per la zucca di 2 kg, se invece è più piccola ci vorrà meno tempo e meno potenza.

Una volta tirata fuori dal microonde vedrete subito come  risulterà più morbida, sarà quindi molto più facile tagliarla. Ora dovrete solo tagliarla a metà e notare la differenza. Inoltre, non dimenticate di eliminare semi e filamenti. La precottura in microonde quindi ha la funzione di ammorbidire la buccia, oltre che la polpa. La vostra zucca è pronta per essere usata come più vi piace!

Adesso che conoscete questo trucchetto, pulirla non sarà più una fatica! Provatelo e non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy