Ecco+come+funziona+il+calzino+anti+puzza%3A+finalmente+diremo+addio+al+cattivo+odore+di+piedi
grantennistoscanait
/articolo/ecco-come-funziona-il-calzino-anti-puzza-finalmente-diremo-addio-al-cattivo-odore-di-piedi/581/amp/
LifeStyle

Ecco come funziona il calzino anti puzza: finalmente diremo addio al cattivo odore di piedi

Le hai provate tutte ma non riesco proprio ad eliminare il cattivo odore dai piedi? Prova il ‘calzini magico’ e sentirai la differenza. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante prendersi cura ogni giorno della propria igiene personale, sembrerà quasi assurdo doverlo ricordare, eppure c’è chi ancora tende a trascurare questo particolare importantissimo, creando disagi prima di tutto a sé stesso e poi a chi gli sta intorno. 

Come eliminare il cattivo odore dai piedi (Grantennistoscana.it)

Un’igiene personale non sufficiente oppure fatta con estrema trascuratezza, non solo potrà favorire la nascita di piccoli problemi fisici come infezioni e funghi. Sarà la principale responsabile della formazione di tutti quei cattivi odori di certo non gradevoli. Ecco perché, soprattutto se si tende a sudare molto e se si pratica un’intensa attività fisica, sarà importantissimo non prendere alla leggera questo particolare anzi, saranno proprio queste le occasioni in cui sarà necessario agire con estrema accuratezza.  

Il cattivo odore dai piedi non riesci proprio a mandarlo via? Prova questo metodo e vedrai che il problema sarà risolto

Rispetto a quanto detto fino a ora, c’è un altro particolare che spesso viene sottovalutato, ma che in alcuni casi è una vera fonte d’imbarazzo: il cattivo odore dai piedi. Non c’è da vergognarsi assolutamente quando questo accade, potrà sembrare assurdo, ma è una cosa del tutto naturale che nasce soprattutto quando si indossano per tutto il giorno scarpe e calzini. In questo modo si andrà a creare una condizione fertile per la proliferazione di un batterio in particolare e che prende il nome di Brevibacterium 

Questo piccolo organismo, che in natura questo batterio contribuisce a dare aroma e colore ad alcuni tipi di formaggi. Sull’uomo invece si nutre di cellule morte, di sporco e di grasso, rilasciando metanolo, un gas dall’odore per nulla piacevole. Sarà il responsabile di quella ‘puzza’ inconfondibile. 

Addio cattivo odore dei piedi (Grantennistoscana.it)

Per cercare di contrastare questo piccolo problema fisico, sono davvero tantissimi i rimedi naturali da poter provare. Oggi però, non vi andremo a svelare l’ennesimo trucchetto casalingo, ma andremo ben oltre. Una giovane azienda cinese di nome Meltmall, ha ideato e creato un ‘calzino magico’ capace di catturare e prevenire tutti i cattivi odori provenienti dai piedi. 

Il suo nome è Magic Socks e grazie al suo particolare tessuto in cui è possibile trovare fibre di rame, zinco e argento, i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo. Basterà semplicemente metterli come fareste di solito ed il gioco è fatto, faranno loro tutto il lavoro sporco. Questa piccola novità non solo sarà facile da indossare, ma anche da pulire. I Magic Socks infatti, devono essere trattati come dei classici calzini e quindi potranno essere messi tranquillamente in lavatrice. A testarli sono stati già in molti, tra cui degli assidui sportivi, che si sono ritenuti molto soddisfatti del risultato ottenuto già dopo pochi giorni dal loro utilizzo. Allora non ci resta che acquistarli e il problema sarà risolto per sempre.

Maria Petrillo

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago