Eleonora Daniele, che lavoro faceva prima di diventare famosa? Non lo avreste mai detto

Eleonora Daniele in un’intervista ha parlato degli inizi della sua carriera, svelando che lavoro faceva prima di diventare famosa.

Eleonora Daniele oggi è una famosa giornalista e una conduttrice televisiva molto amata. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata tanti anni fa. Comincia prima a lavorare come attrice in rappresentazioni teatrali e in seguito arriva la sua prima esperienza sul piccolo schermo. Nel 2001 infatti viene scelta come figurante per La sai l’ultima?.

eleonora daniele lavoro prima successo
Che lavoro faceva prima Eleonora Daniele (credits: Ansa) grantennistoscana.it

Il successo è arrivato forte quando ha preso parte alla seconda edizione del Grande Fratello. In quell’occasione, come concorrente, ha la possibilità di farsi conoscere al pubblico. Dopo l’uscita dalla casa, inizia, tra alti e bassi, un percorso che si avvia a diventare sempre più importante. Dal 2017 è la conduttrice del programma Storie Italiane. Piace molto ai telespettatori, non solo per come porta avanti il format, ma anche per la sua sincera personalità. Si è sempre mostrata molto trasparente. Ad oggi sono passati più 15 anni dal suo debutto, ma prima ancora sapete come faceva? 

Lo ha raccontato lei stessa nel corso di una recente intervista rilasciata a Il corriere della sera. La conduttrice è tornata con la mente al passato, mostrandosi senza filtri, e immergendo il discorso nella sua vita, professionale ma anche privata.

Eleonora Daniele, prima di diventare famosa faceva altro: non lo avreste mai immaginato 

In un’intervista rilasciata a Il corriere della sera, Eleonora Daniele ha parlato della sua vita, professionale e privata. È tornata indietro negli anni, fermandosi ai suoi esordi e ha raccontato che cosa faceva prima, quando ancora non era famosa. La conduttrice ha confessato che da giovane voleva fare la maestra ma che per motivi economici, a quel tempo non ha proseguito gli studi all’Università.

eleonora daniele prima lavoro
Eleonora Daniele, quale lavoro faceva prima del successo (credits: Ansa) grantennistoscana.it

Ha iniziato a lavorare a 19 anni: “Lavoravo in banca, ma ogni tanto mi chiamavano dagli show room del posto, per fare l’indossatrice. Poi un’emittente locale mi scelse per fare delle interviste in video”. Eleonora ha spiegato che allora aveva un accento veneto che è andato via dopo circa 5 anni di dizione. La sua carriera ha poi subito una vera e propria svolta nel 2001, quando viene scelta come concorrente nel Grande Fratello. 

È stato grazie ad una sua amica che allora seguiva il programma con passione che decise di presentarsi ai provini. In seguito iniziò a fare le telepromozioni e in un’occasione incontrò anche Mara Venier che svela, fu molto carina con lei. Però c’è una cosa che Eleonora Daniele ha sempre amato particolarmente, lo studio. Per questo, dopo i primi lavori in tv, ha deciso di iscriversi a Scienze della Comunicazione: “E dopo ancora mi sono iscritta a Psicologia, sono al secondo anno”.

Impostazioni privacy