Eletta Miss Italia nel 2015 e travolta dalle polemiche: cosa fa oggi Alice Sabatini

Svolta lavorativa per Alice Sabatini che dopo la vittoria di Miss Italia sembrava sparita dalla scena invece è sempre stata molto attiva.

Era il 2015 quando Alice Sabatini venne incoronata come la donna più bella del Paese. Nata nel 1996 ad Orbetello, ma cresciuta a Montalto di Castro, appena maggiorenne la modella si iscrisse al più famoso concorso di bellezza nostrano, noto da sempre come Miss Italia, e alla fine si aggiudicò il primo posto. Una vittoria che fece storcere la bocca a più di qualcuno. Soprattutto in seguito ad alcune frasi rilasciate dalla nuova reginetta di bellezza.

Chi è Alice Sabatini ex Miss Italia
Alice Sabatini Miss Italia 2025, la nuova vita dopo le polemiche – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

In una delle puntate più importanti del programma, alle concorrenti venne chiesto in quale epoca storica sarebbe piaciuto loro vivere. Lì ci fu un vero e proprio scivolone mediatico per la Sabatini che scelse la Seconda Guerra Mondiale come periodo storico che le sarebbe piaciuto conoscere da vicino. Un epoca tutt’altro che facile per l’intero pianeta e per le donne in generale. Visto che all’epoca i diritti delle donne non erano affatto una priorità.

Tale affermazione fece scoppiare un vero e proprio polverone social, chiunque approfittò di questa riposta per scagliarsi contro di lei. Anche chi il programma non lo aveva seguito cavalcò il momento per espellere sui social tutta la propria rabbia e frustrazione. Una storia che poi è diventata acqua passata nella vita di Alice Sabatini che adesso sembra intenzionata a fare bene nella sua nuova attività professionale.

La nuova vita dell’ex Miss Italia, cosa fa oggi Alice Sabatini

Una vita in passerella per la Sabatini che iniziò a sfilare già alla tenera età di 5 anni. Poi, un po’ più grande, conobbe il basket e fu amore a prima vista. Sport che comunque non ha sottratto la modella ai vari concorsi di bellezza che negli anni ha continuato a fare. Trasferitasi a Santa Marinella per giocare in A2, la Sabatini in quel periodo partecipò anche a Miss Lazio vincendo il concorso. Fu quel trionfo ad aprirle le porte di Miss Italia.

Cosa fa oggi Alice Sabatini
La nuova carriera di Alice Sabatini, cosa fa l’ex Miss Italia – (Foto: Instagram @alice.sabatini) – Grantennistoscana.it

Ora Alice Sabatini è un’apprezzata conduttrice sportiva per i canali di Eurosport. Perché certi amori, come direbbe un vecchio adagio, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ecco perciò che ora l’ex Miss Italia si gode la sua nuova vita a bordo campo dove attualmente commenta le partite di Serie A maschile di basket. Sport che da sempre le fa battere il cuore. Il tutto senza tralasciare mai la carriera di modella e testimonial.

Sui social la Sabatini condivide molto spessò scatti di sé dove si mostra in tutta la sua bellezza, magari con lo scopo di pubblicizzare qualche abito o prodotto. Con i suoi 100 mila e passa followers riesce a difendersi anche su Instagram, social dove spesso appare in tutta la sua bellezza. Perché quasi otto anni dopo il suo trionfo, per molti è ancora lei la donna più bella d’Italia.

Il periodo difficile dopo la partecipazione a Miss Italia

Concorso di bellezza che ha sì sancito la svolta professionale per la modella, ma allo stesso tempo le ha anche causato più di qualche guaio. Oltre alla tempesta mediatica che si abbatté su di lei in seguito alle tanto discusse dichiarazioni, la Sabatini andò incontro ad un periodo particolarmente ricco di stress. Cosa che la portò a riversare tutta la sua frustrazione sul cibo, arrivando persino a pesare cinque chili in più rispetto a quando si aggiudicò lo scettro più prestigioso del Paese.

Cosa è successo ad Alice Sabatini dopo Miss Italia
Alice Sabatini, problemi dopo Miss Italia – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Una scelta che rischiò di mandare all’aria la sua intera carriera. Fortunatamente la Sabatini capì la gravità della situazione e adotto un tenore di vita più consono a quelli che erano i suoi impegni. Ora Miss Italia 2015 è concentrata sulla sua nuova carriera e spera di poter andare incontro a nuovi importanti salti di qualità. Perché a 27 anni ha ancora tutto il tempo di diventare una star a trecentosessanta gradi, non sono nel mondo dello sport.

Impostazioni privacy