Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, pace fatta tra le due veline: lo scatto da boom di like delle due insieme

La discussione tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, storiche veline di Striscia, ha creato polemica: le due sembrano aver fatto pace.

Le due sembrano aver ritrovato finalmente la serenità con uno scatto che ha creato un vero e proprio boom di like sui social network. Ma cosa è successo realmente?

pace tra Maddalena corvaglia ed elisabetta Canalis
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, pace fatta? (ANSA) – GranTennisToscana.it

Sulla discussione tra le due bellezze c’è stata sempre grande curiosità, con le protagoniste che però non si sono mai sbilanciate del tutto. Di recente però era tornata a parlare Maddalena che in merito all’accaduto parlava solo di “un grande dolore”. Elisabetta invece ha spiegato: “Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. Posso dire solo che i sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da tirare giù”.

Chi ha provato a spiegare qualcosa di più di questa discussione è Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che ne ha parlato a Tv8 durante la trasmissione Ogni mattina: Una delle due si è sentita tradita dall’amicizia dell’altra. Dicono che di mezzo c’era la storia di un contratto, che avrebbero dovuto fare insieme qualcosa e alla fine una delle due non ha voluto. Sono pronte a fare la pace, era un motivo cretino”.

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, la voce dell’ex

Si è parlato molto della possibilità che la lite tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sia nata da motivi amorosi. Si è vociferato che una delle due abbia avuto un flirt con un ex dell’altra, una cosa che però non è mai stata confermata e rimane nel calderone delle tantissime voci che ogni volta i media buttano in mezzo.

Le parole della Corvaglia lasciarono perplessi i fan: “Cosa è successo non lo dirò davvero mai, è stato troppo grave per me. Non posso perdonarla. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono stro***, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso tantissimi strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti”.

cos'è successo tra Maddalena ed elisabetta
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis perché hanno litigato? (ANSA) – GranTennisToscana.it

Di sicuro il rumore fatto da questa lite non è dovuto solo al fatto che stiamo parlando di due personaggi noti, ma anche dal simbolo coppia che le ha rese due icone della nostra televisione, proprio l’una accanto all’altra.

Sono infatti conosciute come le veline storiche di Striscia la Notizia ancora più di tante che sono venute dopo e che hanno raggiunto comunque un buon successo come Costanza Caracciolo e Federica Nargi o Elena Barolo e Giorgia Palmas.

Scocca la pace?

Come capita nell’era dei social network è bastata una storia su Instagram a lasciare tutti senza parole. Infatti abbiamo visto Elisabetta Canalis rilanciare una vecchia polaroid insieme proprio a Maddalena Corvaglia con tanto di sorriso sotto.

Questo ha fatto pensare a tutti che davvero sia scoppiata la pace. Si sono così riaccesi i fari dei fan che hanno sempre provato simpatia per la coppia e che sperano vivamente di vedere finalmente sepolta “l’ascia di guerra“.

Maddalena ed Elisabetta fanno pace
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis: è pace? (Foto Ig @littlecrumb) -GranTennisToscana.it

Le due donne non hanno però voluto svelare se realmente hanno ritrovato il loro feeling perduto. Oggi c’è volontà da parte di entrambe di lasciarsi alle spalle quanto accaduto, almeno così pare, ma c’è anche l’intenzione di non sbottonarsi troppo su cosa accaduto e su come sia scattato il momento di chiarire tutto. Fatto sta che i fan non possono che essere felici se le due si ritroveranno l’una vicina all’altra.

La storia da Veline

Nonostante Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis siano le veline più note della storia di Striscia la Notizia, in realtà non sono state né le prime né le più longeve. Le due sono state protagoniste della trasmissione dalla dodicesima alla quattordicesima edizione, dal 27 settembre 1999 all’8 giugno del 2002.

Davanti a loro per presenze troviamo Costanza Caracciolo e Federica Nargi; Irene Cioni e Ludovica Frasca; Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta che sono state tutte per quattro stagioni.

la storia del programma veline
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis quando erano veline (ANSA) GranTennisToscana.it

Le prime invece a fare le veline furono quattro e non due cioè Stefania Dall’Olio, Micaela Verdiani, Cristina Prevosti ed Eliette Mariangelo nella prima edizione dal 7 novembre al 16 dicembre del 1988. Inutile negare però che le due ragazze siano riuscite a conquistare l’attenzione del pubblico più delle altre grazie alla loro bellezza, ma anche alla simpatia e al modo di porsi.

Cosa altro hanno fatto in carriera?

Ma oltre alle Veline cosa hanno fatto in carriera Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis? Maddalena è nata a Galatina il 12 gennaio del 1980. Il suo esordio arriva quando a 17 anni partecipa a Miss Italia 1997 dopo il successo in Miss Wella Umbria. Il debutto sulla tv nazionale arriva su Canale 5 proprio grazie a Striscia la Notizia. Da lì si aprono le porte verso grandissime soddisfazioni sotto ogni punto di vista.

Nel 2002 fa l’inviata per Operazione Trionfo e poi l’anno dopo per Stranamore di Alberto Castagna. Sono tantissimi i programmi dove ha partecipato tra cui citiamo Sanremo Lab, Miss Muretto, Una voce per Padre Pio, Battiti Live e tanti altri ancora.

Elisabetta invece è nata a Sassari il 12 settembre del 1978. Dopo aver partecipato a vari casting, tra cui quello per Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni, diventa valletta ai Telegatti. Anche lei ha fatto il grande salto di qualità grazie al tg satirico ideato da Antonio Ricci. Dal 2002 è volto di Controcampo fino al 2007 al fianco di Piccinini.

Partecipa a numerosi programmi come Festivalbar e addirittura nel 2011 il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo. A differenza della collega, la Canalis ha fatto anche l’attrice sia al cinema, dove ricordiamo la sua apparenza all’estero in film come Deuce Bigalow, che in tv con serie come Love Bugs e Carabinieri.

Impostazioni privacy