Eurovision, ruba la scena a Marco Mengoni: chi è Mae Muller

L’Eurovision pronto a partire ma anche in Italia viene rubata la scena a Marco Mengoni da questa cantante: ecco chi è Mae Muller.

Come ogni anno maggio, per gli appassionati di musica, significa Eurovision Song Contest. A rappresentare l’Italia alla nota competizione europea musicale è il vincitore del Festival di Sanremo e dunque quest’anno, in gara, concorrerà Marco Mengoni.

eurovision mae muller
Chi è Mae Muller, la cantante che è pronta a prendersi la scena all’Eurovision (foto: ANSA/EPA/Sander Koning) – grantennistoscana.it

Vista la bravura del cantante, la bandiera dell’Italia musicale è sicuramente in buone mani: solamente due anni fa, nel 2021, grazie ai Maneskin, il nostro paese riusciva infatti a portare a casa il trofeo e, parallelamente, anche l’organizzazione dell’edizione successiva. Riuscirà il cantante di Ronciglione a replicare il successo della band romana?

L’attesa aumenta e, nel frattempo, anche nel nostro Paese a rubare la scena a Mengoni è una nuova star internazionale diventata più popolare che mai: ecco chi è, tutto sulla cantante inglese Mae Muller.

Mae Muller, la star tanto attesa all’Eurovision Song Contest 2023: ecco chi è

Britannica classe ’97, Mae Muller sta diventando una vera e propria star internazionale e si candida ad essere una delle protagoniste assolute del prossimo Eurovision Song Contest 2023. Sin da giovanissima ha iniziato a comporre le prime canzoni e, dopo vari lavoretti per mantenersi e parallelamente pagare gli studi, arriva il debutto col suo primo brano, Close. 

eurovision mae muller
Successo incredibile per la cantante britannica (credits: Screenshot Instagram Mae Muller) – grantennistoscana.it

Il primo album, Chapter I, arriva nel 2019 e rende la cantante sempre più conosciuta; ad oggi è seguitissima sui social e, grazie alla selezione della BBC, è pronta a rappresentare l’Inghilterra alla prossima edizione della celebre competizione musicale europea, che si terrà proprio in suolo britannico. Cantando l’inedito I Wrote a Song si candida ad essere una delle protagoniste indiscusse sul palco di Liverpool, città che ospiterà quest’edizione della kermesse; sarà lei alla fine ad aggiudicarsi la vittoria finale, oppure Marco Mengoni riuscirà a portare il trofeo in Italia?

Di certo, la Muller sta ottenendo sempre di più maggior successo ogni giorno che passa; sui social sta spopolando tanto che, come ricorda metro.uk, la canzone Better Day (realizzata nel 2021 in collaborazione coi Neiked e col rapper Polo G) è diventata virale su TikTok ed ha toccato le 400 milioni di riproduzioni su Spotify. Col suo talento (e anche con la sua evidente bellezza, non passata inosservata) Mae è pronta ancora a stupire.

Impostazioni privacy