Fabio Fazio lascia la Rai a fine stagione: perché e dove andrà

Fabio Fazio è pronto a lasciare la Rai: la notizia sul futuro televisivo del conduttore spiazza i telespettatori che lo seguono da anni.

Fabio Fazio è in queste ore al centro dell’interesse del pubblico per una notizia che sta facendo parlare non poco. Si è detto che sia pronto a lasciare la Rai. In questo caso vuol dire che anche il suo programma, Che tempo che fa, non sarà più trasmesso sulla tv pubblica italiana.

fabio fazio rai addio
Fabio Fazio dice addio alla Rai: cosa sta succedendo (credits: Ansa) grantennis toscana

Il conduttore, da quando ha esordito in televisione, ha sempre lavorato in questo ambiente, passando da una trasmissione all’altra. Negli anni ottanta, da giovanissimo, è infatti approdato in Rai in qualità di imitatore. Il vero debutto è però arrivato nel programma di Lorella Goggi ‘Lorella Goggi in quiz’, ma ha poi ottenuto una particolare popolarità in seguito alla conduzione del format domenicale ‘Quelli che… il calcio’. Per ben quattro edizione ha portato avanti il Festival di Sanremo fino ad arrivare nel 2003 nel talk show tanto amato dagli italiani.

In ogni puntata arrivano ospiti da ogni zona del mondo, pronti a raccontare confidenze piene di leggerezza. Di recente abbiamo visto Ed Sheeran che si è lasciato andare ad un’intervista che ha immerso i telespettatori nelle sue parole. Adesso però sembrerebbe che la fine sia vicina e a farlo sapere è stato TV Blog. Oltre a riportare questa inaspettata notizia, ha anche svelato qual è il futuro del conduttore.

Fabio Fazio dice addio alla Rai: il motivo di questa scelta e dove lo vedremo 

Sembra che la notizia di un possibile addio di Fabio Fazio alla Rai sia sempre più vera. A riportare alcune importanti indiscrezioni è stato Tv Blog che dà quasi per certo questa voce. A quanto pare, come riporta, il conduttore dopo la fine di questa stagione di Che tempo che fa, lascerà il canale per passare sul Nove, dove le trattative sono già in fase avanzata.

fabio fazio rai addio motivo
Fabio Fazio lascia la Rai a fine stagione (credits: Ansa) grantennis toscana

Non sarà senza programma, ma proprio il talk show di Rai 3 dovrebbe subire questo passaggio da un’azienda ad un’altra. Sembrerebbe che il suo agente, Beppe Caschetto, sia felice di poter procedere verso questa nuova dimensione, un modo questo per poter produrre la trasmissione con la sua società. Infatti al momento è nelle mani della società esterna L’officina. Inoltre, già in passato, era giunta voce di un forte interessamento del gruppo Discovery per il presentatore e il programma. A quanto pare, come riporta il sito, adesso manca solo la firma per poter procedere.

Questa indiscrezione, che appena si è alzata ha avuto una larga diffusione, spiazza il pubblico che da quel lontano 2003 lo segue. Questa edizione di Che tempo che fa, che terminerà tra qualche settimana, potrebbe quindi essere l’ultima sulla Rai. Al momento la notizia è ancora da confermare ufficialmente. Scopriremo a breve cosa succederà all’amato programma e al suo timoniere.

Impostazioni privacy