Fabrizio Corona, a quanto ammonta il suo patrimonio: lo svela lui in diretta e zittisce tutti

Fabrizio Corona ha svelato a quanto ammonta il suo patrimonio dopo anni di lavoro nel mondo dello spettacolo e la risposta ha lasciato tutti senza parole.

Fabrizio Corona è uno dei pochi personaggi nel mondo dello spettacolo che riesce a far discutere ad ogni sua dichiarazione. Negli anni è stato per diversi motivi al centro della cronaca di ogni tipologia. Nato come il “Re dei Paparazzi” nel corso del tempo si è ritagliato un ruolo da uomo di spettacolo alla presa con i soliti guai giudiziari.

Fabrizio Corona patrimonio nel 2023
Fabrizio Corona patrimonio – GranTennisToscana.it

L’ultima di una sfilza infinita di condanne è arrivata a gennaio di quest’anno con la Cassazione che ha deciso per un anno e dieci mesi di reclusione per l’ex fotografo dei vip. Il motivo? Un tentato furto d’appartamento a Roma commesso in complicità con Nunzio Di Caprio, un ex carabiniere al momento sospeso dal servizio. In ordine temporale questa è solo l’ultima sentenza di condanna nei confronti di Fabrizio Corona.

I suoi guai giudiziari sono iniziati nel 2007 con l’inchiesta rinominata “Vallettopoli“. Ad indagare ci furono ben tre procure (Torino, Milano, Roma) su Corona ed il metodo di lavoro della sua agenzia nel mondo dei paparazzi. Fino a quel momento, Fabrizio Corona, era conosciuto dal grande pubblico soprattutto per essere il marito della top model Nina Modric, da allora i guai con la giustizia non hanno mai smesso di seguirlo. Tra i tanti reati dei quali è stato accusato nel corso degli anni molti riguardano il patrimonio, corruzione e reati di natura tributaria in generale.

Fabrizio Corona svela a quanto ammonta il suo patrimonio

Fabrizio Corona dunque dopo anni al centro della scena televisiva e della cronaca giudiziaria, durante un podcast ha svelato a quanto ammonterebbe il suo patrimonio personale. Le dichiarazioni hanno naturalmente scatenato diverse polemiche e più di qualche dubbio.

Nella prima puntata di GB TALKS, un podcast di Gian Pietro Beltrando ha intervistato Fabrizio Corona. Il giovane imprenditore ed esperto di finanza conosciuto sul web con il nome di GB7, insieme a Corona ha parlato di pubblicità occulta in Rai fatta nel periodo dell’Isola dei Famosi, manipolazione di notizie e come il mondo dell’imprenditoria possa approfittare di quello della comunicazione e dello spettacolo.

Fabrizio Corona podcast patrimonio
Fabrizio Corona podcast GB Talks – GranTennisToscana.it

Tra i tanti argomenti affrontati, uno ha attirato l’attenzione degli utenti, quello sul patrimonio personale di Fabrizio Corona. Alla domanda precisa dei Beltrando: “A quanto ammonta il tuo patrimonio?” Corona risponde senza battere ciglio: “Semplice, sono nullatenente”. Naturalmente la risposta del Re dei Paparazzi ha lasciato di stucco l’interlocutore che ha chiesto maggiori spiegazioni.

Corona allora ha ribadito il concetto spiegando la situazione: “Sono nullatenente, sono stipendiato, non ho un patrimonio, ho uno stipendio con dei benefit con cui vivo. Società? Non ho società perché non posso avere partecipazioni in nessuna società. Lavoro per delle società che nell’arco degli anni hanno fatturato tantissimi milioni e pagato tantissime tasse”.

Nessun numero a sei zeri (almeno sulla carta) quindi per il patrimonio di Fabrizio Corona che come lui stesso dichiara, almeno per la legge sarebbe nullatenente non avendo intestato a suo nome nessun bene immobile, mobile e nessuna società. Tutti i suoi proventi attuali deriverebbero da uno stipendio che gli viene retribuito da alcune società per le quali lavorerebbe.

Impostazioni privacy