Federica Pellegrini, ecco dove vive l’ex stella del nuoto: una casa stupenda

Avete mai visto la casa di Federica Pellegrini? Si trova a Verona ed è a dir poco stupenda. Ecco le immagini.

Federica Pellegrini da tempo vive a Verona, ma da qualche anno a questa parte ha tramutato la sua casa nel suo nido d’amore, che condivide con il marito Matteo Giunta e i loro cagnolini. Avete mai visto le foto della loro casa? Quando le vedrete resterete davvero a bocca aperta: sembra quasi un’opera d’arte.

dove vive federica pellegrini
Un vero nido d’amore per Federica Pellegrini! (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Ma come è arrivata a vivere con il suo attuale marito? Ricordate le ultime sue dichiarazioni? Di recente hanno fatto scalpore quelle sui suoi due ex storici, Luca Marin e Filippo Magnini. Per capire cos’è accaduto, dobbiamo riavvolgere il nastro.

2011, la nazionale italiana di nuoto è impegnata nei Mondiali di nuoto a Shanghai. La campionessa ha fatto coppia fissa da circa tre anni con Marin, salvo poi lasciarlo pochi giorni prima della partenza per correre tra le braccia di Magnini (all’insaputa di tutti). Come ha raccontato lei stessa di recente nel suo libro appena pubblicato, Oro: “Luca ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Sul momento mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato”. E invece un altro c’era eccome.

E così la sera dopo il loro arrivo a Shangai scoppia il (primo) caos: mentre la Pellegrini era intenta a raggiungere Magnini nella sua camera d’albergo, Marin la vede, la blocca e le chiede spiegazioni. Lei inventa una scusa e il suo ex ci casca. Passano un altro paio di giorni e accade l’inevitabile.

Federica Pellegrini, dalla gaffe con Marin al suo nido d’amore con giunta

Come Federica ha ammesso sempre di recente: “Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ‘Ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo!’ Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte“. 

Federica Pellegrini casa
Federica Pellegrini-GranTennisToscana (Fonte: Twitter)

A poco serve la chiamata ai dirigenti della nazionale di nuoto, che la invitano a mantenere la calma e a preservare l’armonia alla luce la convivenza obbligatoria ancora per molto tempo. Quando Federica scende nella hall dell’albergo, trova Luca che le urla contro e gli dice davanti a tutti: “Ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare. (…) Posso sc***re con chi voglio“.

Da allora sono trascorsi circa dodici anni e tutto è cambiato: nel frattempo lei e Filippo hanno fatto coppia fissa per circa sei anni, salvo poi lasciarsi nel 2017. L’anno dopo lui ha conosciuto Giorgia Palmas, diventata sua moglie, e lei ha intrapreso una relazione con Matteo Giunta, suo allenatore e cugino del suo ex. Detto ciò, la casa in cui vive proprio con lui – e con i loro cani – ha fatto restare tutti con la bocca aperta. Ecco le immagini.

Ecco alcune immagini degli ambienti dove vive

Federica Pellegrini attualmente vive, insieme a suo marito Matteo Giunta e ai loro cani – a Verona.

Federica Pellegrini casa
Il salotto di Federica Pellegrini-GranTennisToscana (Fonte: Instagram)

Il loro nido d’amore è in stile prettamente rustico, con un controsoffitto in legno che valorizza il reale alto soffitto. Le pareti del soggiorno, estremamente eleganti, sono rivestite in pietra, con tanto di lampade da parete che fanno da decorazione.

Il parquet e il tavolo da cucina rendono l’ambiente estremamente luminoso. A renderlo estremamente fresco e alla moda ci pensano invece le sedie dal design curvo, molto particolari. 

Federica Pellegrini casa
Alcuni spazi interni della casa di Federica Pellegrini-GranTennisToscana (Fonte: Instagram)

A essere particolarmente visibile è anche la cabina armadio molto ampia, che contiene non solo abiti, ma anche peluche, che si affianca alla libreria. Insomma, un nido d’amore che Federica ha costruito con tutta se stessa.

Impostazioni privacy